L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
MCU: Tutti i film Marvel non ancora annunciati che (forse) sono in lavorazione

MCU: Tutti i film Marvel non ancora annunciati che (forse) sono in lavorazione

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LE NUOVE DATE DI TUTTI I FILM E LE SERIE MARVEL

Sono moltissimi i film e le serie in arrivo nel futuro del Marvel Cinematic Universe: l’universo unito dei supereroi Marvel è pronto a ripartire con la “Fase 4” con la serie in arrivo su Disney+ WandaVision, e molte altre produzioni sono già state annunciate o si trovano attualmente in produzione (date un’occhiata allo speciale linkato in alto).
Sono molti però anche i progetti su cui attualmente Disney e i Marvel Studios stanno lavorando, magari anche solo a livello embrionale, su cui vige invece il massimo riserbo in attesa di annunci ufficiali; a riguardo di tali future produzioni i fan possono solamente fare congetture, analizzando rumor, voci di corridoio e cercando di capire in che modo il Marvel Cinematic Universe sembra muoversi.

Nel web, è possibile trovare moltissime teorie riguardo questi misteriosi film non ancora annunciati; ecco quali sono i titoli più “chiacchierati” della rete: quanti di questi verranno davvero, effettivamente, realizzati?

AVENGERS 5

Nessun film corale degli Avengers è stato ancora effettivamente annunciato dopo Avengers: Endgame, ma è quasi ovvio che presto o tardi rivedremo una formazione tutta nuova degli Avengers lottare uniti contro un nemico comune. Non sappiamo ancora chi tornerà della “vecchia guardia” e soprattutto quali saranno le nuove reclute del gruppo (l’immagine che abbiamo postato qui sopra è semplicemente una evocativa “fan-made”), ma fra i film in arrivo e le serie tv annunciate il MCU si sta popolando di moltissimi supereroi che non aspettano altro che di fare il “salto” verso la serie A.

YOUNG AVENGERS

Young Avengers

Non si è ancora mai parlato apertamente degli Young Avengers all’interno del Marvel Cinematic Universe, ma gli indizi a favore di una pellicola in arrivo ad oggi moltissimi: innanzitutto alcuni personaggi sono stati già inseriti (o annunciati) nel MCU, come Stature (Cassie Lang, la figlia adolescente di Ant-Man) e Kate Bishop (la nuova futura Occhio di Falco che esordirà nella serie Hawkeye su Disney+) ma anche i gemelli William e Thomas, figli di Wanda Maximoff intravisti nei trailer di Wandavision.
Altri personaggi ancora potrebbero essere già stati inseriti con alcune variazioni ed altri ancora essere in arrivo annunciati solamente da rumor; tutto fa supporre che i Marvel Studios stiano spianando la strada alla costruzione del supergruppo, facendo comparire i diversi futuri membri singolarmente proprio come fatto per gli Avengers originali per poi riunirli in un film corale.

THUNDERBOLTS

I Thunderbolts sono un supergruppo assolutamente peculiare nel Marvel Universe fumettistico: si tratta di una serie di villain che, cambiando opportunamente costume, si sono improvvisati supereroi in un momento in cui Fantastici 4 ed Avengers si credevano morti. Guidati dal Barone Zemo, inizialmente cercano solamente di realizzare i propri tornaconti criminali dietro una facciata da eroi, finché alcuni di loro scoprono di possedere davvero uno spirito eroico e decidono di cambiare vita.
Rumor riguardo il film vedono far parte del gruppo una serie di volti già noti ai fan del MCU: si tratterebbe di Daniel Brühl (Helmut Zemo, visto in Avengers: Age of Ultron) Hannah John-Kamen (la Ghost di Ant-MAn & The Wasp), Martin Freeman (Everett Ross, visto in Captain America: Civil War e in Black Panther), Tim Roth (Abominio in Hulk), William Hurt (il generale Thunderbolt Ross, che qui potrebbe apparire in veste di Hulk Rosso) e infine Tim Blake Nelson (Samuel Sterns, che in Hulk è entrato a contatto con il sangue del Gigante di Giada e potrebbe essersi trasformato come il suo alter ego a fumetti nel “Capo”).

EXCALIBUR (CAPTAIN BRITAIN AND THE BLACK KNIGHT)

Alcuni rumor suggeriscono anche l’arrivo di un film incentrato su Excalibur, gruppo di supereroi britannici che rappresenta per alcuni versi una versione europea degli Avengers. Guy Ritchie sarebbe il regista interessato al progetto, che vedrebbe un gruppo formato dal leader Captain Britain (i cui poteri sono di derivazione mistica) nel quale militerebbe anche il Cavaliere Nero, che vedremo esordire in Gli Eterni con il volto di Kit “Jon Snow” Harington. Captain Britain potrebbe in effetti fare già parte del MCU in un certo modo: il suo cognome (Braddock) è saltato fuori in una linea di dialogo in Avengers: Endgame.
Per il ruolo di Captain Britain ricorre spesso nel web il nome di Henry Cavill, ma si tratta solamente di un “sogno” (di difficilissima, se non impossibile, realizzazione) dei fan non avvalorato nemmeno da rumor.

NOVA

Nova Marvel

Nova Corps sono stati già inseriti nel MCU: il corpo di polizia spaziale ha anche avuto il tempo di venire completamente annichilito da Thanos, che distruggendo il pianeta Xandar per recuperare la Gemma del Potere che Nova Prime (Glenn Close) custodiva ne ha sancito la fine. I Nova Corps selezionano i loro membri fra le razze di tutti i pianeti dell’universo: nei fumetti, Richard Rider è il Nova della Terra, che dopo la (terza) distruzione dei Corps assumerà il manto di Nova Prime e tenterà di riportare l’organizzazione verso la gloria. L’esordio di Rider seguendo tale storyline secondo alcuni rumor è proprio dietro l’angolo: sembra che ad un cameo del personaggio in Guardiani della Galassia: Vol. 3 potrebbe succedere un film stand-alone già in lavorazione dal titolo Nova.

SENTRY

Infine, alcuni rumor vorrebbero anche un film in lavorazione incentrato sul controverso supereroe Sentry: affetto da un severissimo disturbo bipolare, Robert Reynolds è uno dei supereroi più forti del Marvel Universe Fumettistico, ma per ogni vita da lui salvata il suo “doppio malvagio” Void, che altri non è che una sua seconda personalità, ne termina altrettante.
Sarebbe stato fatto anche un nome per il protagonista: per interpretare Sentry sarebbe già stato scelto l’attore Justin Kucsulain, visto in alcuni episodi di famose serie come The Walking Dead o Bloodline.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Virunga: Barry Jenkins sta scrivendo un adattamento con Leonardo DiCaprio 22 Aprile 2021 - 19:45

Il premio Oscar Barry Jenkins (Moonlight) sta scrivendo un adattamento del documentario Virunga con Leonardo DiCaprio

Obi-Wan Kenobi: Maya Erskine da PEN15 alla serie Disney+ 22 Aprile 2021 - 19:30

La star e autrice della serie Hulu avrà un ruolo ricorrente nelle avventure del cavaliere Jedi di Ewan McGregor

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?