Malcolm & Marie su Netflix dal 5 febbraio, nuova foto con Zendaya e John David Washington

Malcolm & Marie su Netflix dal 5 febbraio, nuova foto con Zendaya e John David Washington

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Malcolm & Marie è stato acquisito da Netflix

Netflix ha annunciato che Malcolm & Marie uscirà il 5 febbraio 2021, descrivendolo come “un’ode cinematografica alle grandi storie d’amore di Hollywood”. Per l’occasione, è stata pubblicata anche una nuova foto con Zendaya e John David Washington.

Malcolm & Marie è stato girato in segreto fra giugno e luglio durante il lockdown: si tratta del primo film ad aver completato la produzione dopo lo scoppio della pandemia di Covid-19. Il colosso dello streaming se l’è aggiudicato per quasi 30 milioni di dollari nel corso del Toronto International Film Festival.

Sceneggiatura e regia sono curate da Sam Levinson, creatore di Euphoria e regista di Assassination Nation. Il progetto nasce su suggerimento di Zendaya, che ha avuto l’idea di realizzare un lungometraggio in pieno lockdown. È stato girato in bianco e nero con pellicola da 35mm.

La trama

John David Washington interpreta un cineasta che ritorna a casa con la sua ragazza (Zendaya) dopo la premiere celebrativa di un suo film, che sembra destinato al successo critico e commerciale. La serata ha una svolta inattesa e improvvisa quando alcune rivelazioni sul loro rapporto cominciano ad affiorare in superficie, testando la forza del loro amore. Sul piano tematico, Malcolm & Marie è stato avvicinato a Marriage Story di Noah Baumbach.

La foto

LEGGI ANCHE: Zendaya e John David Washington hanno girato Malcolm & Marie durante il lockdown

La produzione

Sam Levinson, sua moglie Ashley (già produttrice di Bombshell e produttrice esecutiva di Green Knight), Zendaya, John David Washington e Kevin Turen hanno finanziato il film, trovando supporto in altri produttori, tra cui il musicista Kid Cudi. Per la troupe sono stati chiamati alcuni collaboratori di Euphoria, come il direttore della fotografia Marcell Rév e lo scenografo Michael Grasley.

La produzione ha ovviamente seguito alcune rigidissime misure di sicurezza, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Borderlands: Cate Blanchett nel trailer del film diretto da Eli Roth 21 Febbraio 2024 - 18:09

Cate Blanchett protagonista di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica. Ad agosto al cinema!

Dune – Parte due, la recensione del film di Denis Villeneuve 21 Febbraio 2024 - 18:01

Dune - Parte due cammina in bilico tra l'attinenza al romanzo di Frank Herbert e la sensibilità contemporanea, con risultati davvero epici.

The Batman 2: Barry Keoghan sarà di nuovo Joker nel sequel 21 Febbraio 2024 - 17:00

A quanto pare in The Batman: Parte II ritroveremo Barry Keoghan nel ruolo di Joker.

Make-Up Artists And Hair Stylist Guild Awards: Vincono Maestro e Saltburn 21 Febbraio 2024 - 17:00

L'undicesima edizione dei Make-Up Artists and Hair Stylists Guild (IATSE Local 706) ha visto Maestro e Salturn vincere in due categorie ciascuno.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI