L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Malcolm & Marie su Netflix dal 5 febbraio, nuova foto con Zendaya e John David Washington

Malcolm & Marie su Netflix dal 5 febbraio, nuova foto con Zendaya e John David Washington

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Malcolm & Marie è stato acquisito da Netflix

Netflix ha annunciato che Malcolm & Marie uscirà il 5 febbraio 2021, descrivendolo come “un’ode cinematografica alle grandi storie d’amore di Hollywood”. Per l’occasione, è stata pubblicata anche una nuova foto con Zendaya e John David Washington.

Malcolm & Marie è stato girato in segreto fra giugno e luglio durante il lockdown: si tratta del primo film ad aver completato la produzione dopo lo scoppio della pandemia di Covid-19. Il colosso dello streaming se l’è aggiudicato per quasi 30 milioni di dollari nel corso del Toronto International Film Festival.

Sceneggiatura e regia sono curate da Sam Levinson, creatore di Euphoria e regista di Assassination Nation. Il progetto nasce su suggerimento di Zendaya, che ha avuto l’idea di realizzare un lungometraggio in pieno lockdown. È stato girato in bianco e nero con pellicola da 35mm.

La trama

John David Washington interpreta un cineasta che ritorna a casa con la sua ragazza (Zendaya) dopo la premiere celebrativa di un suo film, che sembra destinato al successo critico e commerciale. La serata ha una svolta inattesa e improvvisa quando alcune rivelazioni sul loro rapporto cominciano ad affiorare in superficie, testando la forza del loro amore. Sul piano tematico, Malcolm & Marie è stato avvicinato a Marriage Story di Noah Baumbach.

La foto

LEGGI ANCHE: Zendaya e John David Washington hanno girato Malcolm & Marie durante il lockdown

La produzione

Sam Levinson, sua moglie Ashley (già produttrice di Bombshell e produttrice esecutiva di Green Knight), Zendaya, John David Washington e Kevin Turen hanno finanziato il film, trovando supporto in altri produttori, tra cui il musicista Kid Cudi. Per la troupe sono stati chiamati alcuni collaboratori di Euphoria, come il direttore della fotografia Marcell Rév e lo scenografo Michael Grasley.

La produzione ha ovviamente seguito alcune rigidissime misure di sicurezza, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Fonte: ComingSoon.net

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.