L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I nuovi film di Stephen Frears e Shekhar Kapur arriveranno in Italia con Lucky Red

I nuovi film di Stephen Frears e Shekhar Kapur arriveranno in Italia con Lucky Red

Di Filippo Magnifico

Lucky Red ha annunciato le ultime acquisizioni a seguito dell’American Film Market. Come dichiarato dal fondatore Andrea Occhipinti:

Le premesse sono molto buone. Grandi storie, grandi registi, straordinari interpreti. Il cinema, il grande spettacolo, è fatto di tutto ciò. Siamo soddisfatti delle nuove acquisizioni fatte da Lucky Red per il pubblico italiano, che tornerà nelle sale quando questo incubo sarà finito. Torneremo a divertirci, ad emozionarci, a piangere o a indignarsi nel buio di una sala, tutti insieme.

I Film

THE LOST KING regia di Stephen Frears
con Steve Coogan

Dall’acclamato ed eclettico regista inglese Stephen Frears, che torna a lavorare con gli stessi autori di Philomena, Jeff Pope e Steve Coogan.
L’incredibile storia vera di Philippa Langley, il racconto di un’affermazione femminile che ha portato alla scoperta, a 500 anni di distanza, dei resti e della vera storia di Riccardo III. Protagonista una donna (il nome dell’interprete non è stato ancora svelato) che, sulla soglia dei 50 anni, insoddisfatta del lavoro e separata dal marito (Steve Coogan), inizia a coltivare la particolare ossessione di ritrovare le spoglie, mai rinvenute, di Riccardo III, per dare loro la sepoltura degna di un re. L’intuizione e la passione la porteranno prima dove gli esperti e l’establishment accademico per secoli non erano riusciti ad arrivare e poi a lottare per difendere la maternità dello straordinario ritrovamento.

L’inizio delle riprese è previsto per il secondo quadrimestre del 2021.

WHAT’S LOVE GOT TO DO WITH IT regia di Shekhar Kapur
con Emma Thompson, Lily James e Shazad Latif

Prodotto da Working Title, i maestri della commedia romantica (Bridget Jones, Love Actually, Notting Hill), una divertente, commovente e tumultuosa celebrazione dell’amore in tutte le sue molteplici forme. Dal regista di Elizabeth, Shekhar Kapur, con Emma Thompson, Lily James e Shazad Latif.
Due amici d’infanzia alla soglia dei trent’anni devono fare i conti con le tradizioni culturali della loro famiglia, anche e soprattutto in tema di amore. Zoe (Lily James) è alle prese con le richieste della madre Cath (Emma Thompson) e con gli appuntamenti online, mentre Kazim (Shazad Latif) è spinto verso un matrimonio combinato. Dovranno decidere se dare ascolto alle proprie famiglie o al proprio cuore.

L’inizio delle riprese è previsto per Dicembre 2020.

RETRIBUTION regia di Nimrod Antal
con Liam Neeson

Liam Neeson è il protagonsita di questo thriller d’azione ad alto impatto emotivo, remake dell’adrenalinico film spagnolo El Desconocido, e dai produttori de L’Uomo Sul Treno.
Matt Turner (Liam Neeson) è un uomo d’affari americano che vive a Berlino e che, in quello che sembrava un giorno come tanti, si ritrova a dover intraprendere una corsa contro il tempo ad alto rischio per risolvere un mistero e salvare la sua famiglia e la sua vita.

L’inizio delle riprese è previsto per Giugno 2021.

ELIZABETH regia di Roger Michell

Il regista premio Oscar Roger Michell torna a incantare il pubblico con veri e propri pezzi da collezione. Utilizzando immagini di repertorio che attraversano decenni, dagli anni ’30 al 2020, regala un ritratto celebrativo, irriverente e unico della donna icona del nostro secolo: la regina Elisabetta.
Il film documentario racconta con filmati d’archivio il dietro le quinte della vita della grande regina: gli incontri con Nixon per il tè, mentre un principe Carlo di 8 anni gli gira intorno in estasi; il momento successivo all’Incoronazione in cui, giovane, euforica ed esausta, scendendo dalla carrozza fa quasi cadere la corona o ancora un filmato da adolescente in cui balla, giovane, libera e felice, prima di assumersi la responsabilità monumentale che la consegnerà alla storia. Questi e molti altri momenti di gioia vengono offerti attraverso lo sguardo fresco, suggestivo e unico di Roger Michell.

Il film sarà pronto per l’autunno 2021.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.