Il prof. Massimo Galli, direttore del reparto Malattie Infettive all’ospedale Sacco di Milano, e Guido Silvestri in arte Silver sono tornati a collaborare di nuovo insieme per una nuova campagna di prevenzione: “Come ti frego il virus! 2020 – All Together Now“.
Il prefetto Francesco Esposito ha introdotto il panel ‘Fumetti, prevenzione e comunicazione sociale ai tempi del Covid-19‘ di Lucca ChanGes, spiegando che l’iniziativa è nata per:
“Promuovere e diffondere una vera e propria cultura della prevenzione che parte proprio dai nostri giovani, quei giovani troppo spesso additati come i meno inclini a rispettare le misure, ai quali invece è giusto dare fiducia coinvolgendoli fino al punto da farli diventare i veri protagonisti, i ‘messaggeri’ della cultura della prevenzione Covid”.
Ecco il panel moderato dal giornalista Riccardo Corbò, all’interno del quale Galli e Silver hanno parlato dei retroscena di questo progetto.
Silver ha creato alcuni disegni inediti con l’obiettivo di dare vita a una vera e propria campagna di comunicazione dal taglio educativo diffusa durante l’edizione Changes di Lucca Comics & Games.
Le tavole sono state animate per creare un breve video, mandato in onda dal 29 ottobre 2020, in coda a ognuno degli eventi del programma del Festival.