L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Luca Guadagnino sul sequel di Suspiria che non si farà: “Il primo non ha avuto successo”

Luca Guadagnino sul sequel di Suspiria che non si farà: “Il primo non ha avuto successo”

Di Filippo Magnifico

Uscito nel 2018, Suspiria di Luca Guadagnino non ha ottenuto la giusta attenzione e questo, ovviamente, ha avuto le sue conseguenze su un sequel che il regista aveva preso in considerazione, a tal punto da voler inizialmente chiamare il film Suspiria: Parte 1.
Una Parte 2 non si farà mai visto il flop al botteghino ed è stato lo stesso regista a parlarne durante una recente intervista, rivelando anche i suoi piani per il sequel:

Come avrei potuto realizzare un sequel? Il film non ha avuto successo, è stato un disastro al botteghino. So che con il passare del tempo sta piacendo sempre di più alla gente. Io ho adorato realizzare quel film. Ci sono molto affezionato. Ma io e lo sceneggiatore David Kajganich lo avevamo concepito come la prima parte di una storia più grande. […] Posso dire che la parte due si sarebbe svolta in cinque diverse zone dello spazio e del tempo. Una di queste era incentrata su Helena Markos, raffigurata come una ciarlatana della Scozia del 1200 che aveva trovato il segreto per l’immortalità.

LEGGI ANCHE: Suspiria, l’orrore della colpa nel film di Guadagnino: la recensione da #Venezia75

LEGGI ANCHE: Luca Guadagnino presenta il suo Suspiria a Venezia 75: “Una trilogia, perché no?”

Questa è la sinossi ufficiale:

Susie Bannion, una giovane donna americana, si trasferisce nella prestigiosa Markos Tanz Company di Berlino, nel 1977. Arriva proprio nel momento in cui uno dei membri della compagnia, Patricia, sparisce in circostanze misteriose. Mentre Susie compie straordinari progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice artistica della compagnia, fa amicizia con un’altra ballerina, Sara, la quale condivide i suoi sospetti che la matrona e la compagnia stessa nascondano un oscuro e minaccioso segreto.

Nel cast di Suspiria figurano Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloe Grace Moretz, Jessica Harper e Mia Goth. La sceneggiatura è opera di David Kajganich, lo stesso di True Story e A Bigger Splash, nonché creatore della serie The Terror.

Fonte: The Film Stage

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Steve Martin ha intenzione di ritirarsi dopo Only Murders in the Building 10 Agosto 2022 - 21:30

Il veterano attore, comico e sceneggiatore ha deciso che non cercherà altri ruoli dopo che sarà finita la serie Hulu

Pennyworth: la serie cambia titolo, ecco il trailer della stagione 3 10 Agosto 2022 - 21:15

La stagione 3 di Pennyworth, la serie prequel di Batman incentrata sulle avventure del giovane Alfred, arriverà su HBO Max a ottobre.

House Of Hammer: il trailer della docuserie su Armie Hammer e la sua famiglia 10 Agosto 2022 - 20:30

Le accuse di abusi mosse contro Armie Hammer non sarebbero che la punta dell'iceberg nella storia della famiglia Hammer

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.