L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Luca Guadagnino sul sequel di Suspiria che non si farà: “Il primo non ha avuto successo”

Luca Guadagnino sul sequel di Suspiria che non si farà: “Il primo non ha avuto successo”

Di Filippo Magnifico

Uscito nel 2018, Suspiria di Luca Guadagnino non ha ottenuto la giusta attenzione e questo, ovviamente, ha avuto le sue conseguenze su un sequel che il regista aveva preso in considerazione, a tal punto da voler inizialmente chiamare il film Suspiria: Parte 1.
Una Parte 2 non si farà mai visto il flop al botteghino ed è stato lo stesso regista a parlarne durante una recente intervista, rivelando anche i suoi piani per il sequel:

Come avrei potuto realizzare un sequel? Il film non ha avuto successo, è stato un disastro al botteghino. So che con il passare del tempo sta piacendo sempre di più alla gente. Io ho adorato realizzare quel film. Ci sono molto affezionato. Ma io e lo sceneggiatore David Kajganich lo avevamo concepito come la prima parte di una storia più grande. […] Posso dire che la parte due si sarebbe svolta in cinque diverse zone dello spazio e del tempo. Una di queste era incentrata su Helena Markos, raffigurata come una ciarlatana della Scozia del 1200 che aveva trovato il segreto per l’immortalità.

LEGGI ANCHE: Suspiria, l’orrore della colpa nel film di Guadagnino: la recensione da #Venezia75

LEGGI ANCHE: Luca Guadagnino presenta il suo Suspiria a Venezia 75: “Una trilogia, perché no?”

Questa è la sinossi ufficiale:

Susie Bannion, una giovane donna americana, si trasferisce nella prestigiosa Markos Tanz Company di Berlino, nel 1977. Arriva proprio nel momento in cui uno dei membri della compagnia, Patricia, sparisce in circostanze misteriose. Mentre Susie compie straordinari progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice artistica della compagnia, fa amicizia con un’altra ballerina, Sara, la quale condivide i suoi sospetti che la matrona e la compagnia stessa nascondano un oscuro e minaccioso segreto.

Nel cast di Suspiria figurano Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloe Grace Moretz, Jessica Harper e Mia Goth. La sceneggiatura è opera di David Kajganich, lo stesso di True Story e A Bigger Splash, nonché creatore della serie The Terror.

Fonte: The Film Stage

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.