L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer de L’ombra dello scorpione

CBS All Access ha svelato il nuovo poster di The Stand, miniserie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L’ombra dello scorpione.

Neanche a farlo apposta, la trama è ambientata in un mondo post-apocalittico, devastato da una micidiale pandemia (tenete a mente che il libro è uscito nel 1978). Solo l’1% della popolazione è sopravvissuta, scoprendosi immune al virus. I superstiti dovranno quindi schierarsi dalla parte della luce – rappresentata dall’anziana veggente Mother Abigail (Whoopi Goldberg) – o dell’oscurità – incarnata dal malvagio stregone Randall Flagg (Alexander Skarsgård).

Il poster mostra proprio Abigail circondata dai suoi seguaci, mentre affrontano Flagg. Nel romanzo, Abigail e Flagg non si incontrano mai di persona, ma non sappiamo quanto l’adattamento sia fedele.

The Stand, composta da 9 episodi, debutterà il 17 dicembre sulla piattaforma CBS All Access, dove le puntate usciranno a cadenza settimanale. La regia è curata da Josh Boone, lo stesso di Colpa delle stelle e The New Mutants. Potrete vedere la locandina qui di seguito, insieme a un tweet di King che ci ricorda l’uscita.

Il poster

The Stand

Il tweet di Stephen King

GUARDA ANCHE:

Il primo teaser de L’ombra dello scorpione

L’ombra dello scorpione sarà vietata ai minori di 18 anni

Le prime foto de L’ombra dello scorpione

La sinossi del romanzo

Questa è la sinossi del romanzo, edito in Italia da Bompiani:

L’errore di un computer, l’incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all’apocalittica epidemia e per i pochi scampati c’è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.

Il cast

Nel cast figurano Alexander Skarsgard, James Marsden, Amber Heard, Odessa Young, Jovan Adepo, Owen Teague, Henry Zaga, Brad William Henke, Marilyn Manson, Nat Wolff, Eion Bailey, Katherine McNamara, Hamish Linklater, Heather Graham e Greg Kinnear.

La trasposizione precedente

Si tratta del secondo adattamento di The Stand in forma di serie TV. La prima versione risale al 1994 e fu mandata in onda dalla ABC. Il cast era composto da Gary Sinise, Molly Ringwald, Jamey Sheridan e Miguel Ferrer. A differenza di quella trasposizione, stavolta Stephen King in persona scriverà un finale nuovo, diverso da quello del romanzo.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".