Jon M. Chu (Crazy & Rich) è in trattative per la direzione del remake live action di Lilo & Stitch. Al momento è in corso la ricerca di uno sceneggiatore che lavorerà con Chu.
L’ultima versione della bozza della sceneggiatura è opera di Mike Van Waes (The Crooked Man), il progetto rimane ancora in sviluppo in quanto non ha ricevuto il via libera dalla Disney.
La pellicola è prodotta da Dan Lin e Jonathan Eirich della Rideback, i produttori del remake live-action di Aladdin. Ryan Halprin è il produttore esecutivo.
Ricordiamo che Chu è da poco salito a bordo della serie serie tv di Willow, della Lucasfilm, in qualità di regista e produttore esecutivo.
Il film racconterà l’incontro tra una solitaria ragazza hawaiana di nome Lilo e il più ricercato extraterrestre della galassia, Stitch. Un esperimento genetico scappato da un pianeta alieno che è precipitato sulla Terra.
Tramite l’amore, la fiducia e una incondizionata fede nell’ohana, il concetto hawaiano di famiglia, Lilo apre il cuore di Stitch, donandogli la capacità di prendersi cura del prossimo.
La pellicola originale è stata scritta e diretta da Dean DeBlois e Chris Sanders.
Infine THR riporta che non è ancora chiaro se il film verrà distribuito nelle sale o su Disney+.
Fonte THR