La vita davanti a sè: la video recensione del film Netflix con Sophia Loren

La vita davanti a sè: la video recensione del film Netflix con Sophia Loren

Di Redazione SW

È da qualche giorno disponibile su Netflix La vita davanti a sé, il film con Sophia Loren tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary.
Ecco la nostra video recensione:

La trama

Ambientato a Bari, il film racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltá. Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, di nome Momò. I due sono diversi in tutto: età, etnia e religione. Per questo all’inizio la loro relazione è molto conflittuale, ma ben presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia, quando, nonostante tutto, si renderanno conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

Regia e sceneggiatura

La vita davanti a sé è diretto da Edoardo Ponti (Cuori estranei, Voce umana), che ha scritto la sceneggiatura insieme a Ugo Chiti (Gomorra, Dogman).
A proposito del film, Sophia Loren ha detto:

Questa è la terza volta che lavoro con mio figlio Edoardo. È un vero dono lavorare con una persona che ti conosce così bene. Riesce a darmi forza e sicurezza e non si arrende mai finché non dò il massimo. Con lui dietro la macchina da presa sono stata libera di dare tutta me stessa. Questa è un’esperienza che conserverò per sempre sia come attrice che come madre.

La vita davanti a sé è prodotto da Palomar in collaborazione con Artemis Rising Foundation, con il supporto di Regione Puglia, Puglia Promozione, Apulia Film Commission.

LEGGI ANCHE

Borderlands: domani il trailer, ecco un assaggio! 20 Febbraio 2024 - 19:00

Domani vedremo il primo trailer di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

Civil War, secondo trailer ufficiale per il film di Alex Garland 20 Febbraio 2024 - 16:30

Florida, Texas e California sono in guerra con il resto della nazione nel secondo trailer di Civil War, pubblicato da A24.

Nimona gratuitamente su YouTube, per un periodo limitato 20 Febbraio 2024 - 16:17

Netflix ha deciso di condividere gratuitamente su Youtube uno dei titoli nominati quest'anno nella categoria per il miglior film animato: Nimona.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI