L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La serie di The Last of Us entra ufficialmente in produzione

La serie di The Last of Us entra ufficialmente in produzione

Di Filippo Magnifico

HBO ha ufficialmente ordinato la serie ispirata a The Last of Us, uscito nel 2013 su Playstation 3 e considerato uno dei migliori videogiochi di quella generazione. Il sequel è approdato di recente su PS4, diventando l’esclusiva venduta più velocemente su quella console.

Craig Mazin, acclamato lo scorso anno per Chernobyl, si occuperà dell’adattamento, in collaborazione con il creatore del gioco, Neil Druckman. Come sappiamo, la serie espanderà la storia del gioco, conservandone ovviamente lo spirito.

Queste le dichiarazioni di Francesca Orsi, presidente della programmazione di HBO:

Craig e Neil sono dei visionari nei loro campi, e con loro il progetto conquisterà anche i fan più puri, ridefinendo questa saga. Siamo molto velici di poter collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation.

LEGGI ANCHE: The Last of Us – Tutte le teorie riguardo la trama della serie HBO

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halloween Kills: la furia di Michael Myers nel nuovo trailer ufficiale 25 Giugno 2021 - 7:13

Ecco il trailer ufficiale di Halloween Kills, il sequel di Halloween diretto da David Gordon Green, in arrivo nelle nostre sale il prossimo ottobre.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: il nuovo trailer del film Marvel! 25 Giugno 2021 - 6:17

Come promesso, ecco il nuovo trailer di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, il cinecomic Marvel con protagonista Simu Liu.

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)