Sospesa, ancora una volta, la lavorazione de La Ruota del Tempo, la serie Amazon tratta dai romanzi di Robert Jordan.
Le riprese erano in corso in Repubblica Ceca, lo stop è arrivato in seguito alle nuove misure di sicurezza varate per contrastare la pandemia di Covid-19.
La regista Ciaran Donnelly è tornata in Irlanda e non è ancora chiaro quando potranno ripartire i lavori, alcuni rumor parlano di aprile 2021.
Per quanto riguarda lo stato della serie, secondo quanto riportato restano da girare gli ultimi due episodi.
No reasons have been provided but given the worsening COVID situation in Czechia, safety of cast and crew must’ve been a primary concern
April 2021 allows them to finish season 1 in May 2021. A year later than planned. That would make for a smoother transition to season 2
2/3
— WoT Series (@WotTVSeries) November 2, 2020
La saga de La Ruota del Tempo è ambientata in un mondo dominato da una ruota mistica che mantiene in equilibrio l’universo. Ma c’è un’entità malvagia e potentissima, Shai’tan, o “il Tenebroso”, che intende spezzare la ruota per dominare il mondo. A contrastarlo deve pensarci ciclicamente una reincarnazione del Drago, un uomo di grande potere. La saga si concentra sull’ultima incarnazione del Drago, un giovane di nome Rand al’Thor. Il personaggio di Rosamund Pike è un membro della sorellanza delle Aes Sedai, donne dotate di straordinari poteri. Nei romanzi, Moiraine viaggia per il mondo con cinque giovani. Tra di essi c’è anche il Drago, Rand al’Thor.
Quest’ultimo sarà interpretato da Josha Stradowski (Just Friends). Madeleine Madden (Tidelands) sarà invece Egwene Al’Vere. Marcus Rutherford (Obey) sarà Perrin Aybara. Barney Harris (Clique) interpreterà Mat Cauthon. E infine Zoë Robins (Power Rangers Ninja Steel) sarà Nynaeve.
Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.) sarà lo showrunner della serie, mentre Uta Briesewitz (Westworld, Stranger Things, Jessica Jones) dirigerà i primi due episodi. Briesewitz sarà anche tra i produttori esecutivi insieme a Larry Mondragon e Rick Selvage di Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures, Darren Lemke e Marigo Kehoe. Rosamund Pike sarà anche produttrice della serie.