SerieTV News

La ruota del tempo: di nuovo stop alle riprese, i lavori dovrebbero ripartire nel 2021

Pubblicato il 03 novembre 2020 di Filippo Magnifico

Sospesa, ancora una volta, la lavorazione de La Ruota del Tempo, la serie Amazon tratta dai romanzi di Robert Jordan.
Le riprese erano in corso in Repubblica Ceca, lo stop è arrivato in seguito alle nuove misure di sicurezza varate per contrastare la pandemia di Covid-19.
La regista Ciaran Donnelly è tornata in Irlanda e non è ancora chiaro quando potranno ripartire i lavori, alcuni rumor parlano di aprile 2021.
Per quanto riguarda lo stato della serie, secondo quanto riportato restano da girare gli ultimi due episodi.

La serie

La saga de La Ruota del Tempo è ambientata in un mondo dominato da una ruota mistica che mantiene in equilibrio l’universo. Ma c’è un’entità malvagia e potentissima, Shai’tan, o “il Tenebroso”, che intende spezzare la ruota per dominare il mondo. A contrastarlo deve pensarci ciclicamente una reincarnazione del Drago, un uomo di grande potere. La saga si concentra sull’ultima incarnazione del Drago, un giovane di nome Rand al’Thor. Il personaggio di Rosamund Pike è un membro della sorellanza delle Aes Sedai, donne dotate di straordinari poteri. Nei romanzi, Moiraine viaggia per il mondo con cinque giovani. Tra di essi c’è anche il Drago, Rand al’Thor.

Quest’ultimo sarà interpretato da Josha Stradowski (Just Friends). Madeleine Madden (Tidelands) sarà invece Egwene Al’Vere. Marcus Rutherford (Obey) sarà Perrin Aybara. Barney Harris (Clique) interpreterà Mat Cauthon. E infine Zoë Robins (Power Rangers Ninja Steel) sarà Nynaeve.

Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.) sarà lo showrunner della serie, mentre Uta Briesewitz (Westworld, Stranger Things, Jessica Jones) dirigerà i primi due episodi. Briesewitz sarà anche tra i produttori esecutivi insieme a Larry Mondragon e Rick Selvage di Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures, Darren Lemke e Marigo Kehoe. Rosamund Pike sarà anche produttrice della serie.