L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Pantera Rosa – Jeff Fowler (Sonic) dirigerà il nuovo film

La Pantera Rosa – Jeff Fowler (Sonic) dirigerà il nuovo film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jeff Fowler dirigerà il sequel di Sonic

Reduce dal buon successo di Sonic, il regista Jeff Fowler è stato scelto dalla MGM per dirigere il nuovo film de La Pantera Rosa, che sarà scritto da Chris Bremner (Bad Boys for Life).

Si tratterà del primo film a unire i due “filoni” del franchise: quello animato e quello in live-action. La saga trae origine dall’omonima commedia di Blake Edwards del 1964, in cui Peter Sellers interpreta l’Ispettore Clouseau, alla caccia di un diamante chiamato proprio Pantera Rosa. Nei titoli di testa – con il memorabile tema musicale di Henry Mancini – appare per la prima volta l’eponimo felino in versione animata, che poi diventa protagonista di vari cartoon.

Ebbene, il reboot metterà insieme questi due elementi. Al centro della trama ci sarà un tranquillo ispettore che, in seguito a un evento traumatico, ha una pantera rosa come amica immaginaria. Essa non parla, ma lo aiuta comunque a risolvere le indagini.

I titoli di testa

La produzione

Questo reboot sarà prodotto da Rideback, studio di Dan Lin e Jonathan Eirich che ha già realizzato Aladdin e I due papi. Tra i produttori figurano anche Lawrence Mirisch e Julie Andrews, moglie di Blake Edwards fino alla morte di quest’ultimo, avvenuta nel 2010.

Le dichiarazioni di Michael De Luca e Pamela Abdy

Michael De Luca e Pamela Abdy, presidenti di MGM Film Group, hanno dichiarato quanto segue:

Popolare in tutto il mondo, il retaggio dell’iconica Pantera Rosa ha resistito per più di 50 anni e continua a essere scoperto dalle nuove generazioni. Siamo molto contenti di unire le forze con Jeff, Chris, Larry, Julie, Dan, Jonathan, Walter e Ryan per riportare sul grande schermo uno dei franchise più amati della MGM, e in un modo che il pubblico non ha mai visto prima.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.