GUARDA ANCHE: Il trailer de La belva
Sappiamo da tempo che La Belva arriverà su Netflix, e ora il colosso dello streaming ha pubblicato un nuovo trailer del film.
L’action di Ludovico Di Martino (Il nostro ultimo, SKAM Italia) vede protagonista Fabrizio Gifuni nel ruolo di Leonida Riva, un tormentato reduce di guerra che scatena l’inferno quando la figlioletta viene rapita. Se avete pensato a Taken, non siete lontani dalla verità.
Tra i produttori de La Belva c’è Matteo Rovere (Il primo Re), che insieme a Gabriele Mainetti e Stefano Sollima sta ispirando la rinascita del cinema di genere in Italia. Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il prossimo 27 novembre sulla piattaforma on-line.
Leonida Riva (Fabrizio Gifuni) è un reduce di guerra cupo e solitario, con un passato da Primo Capitano nelle Forze Speciali dell’Esercito. La vita e il lavoro hanno portato Riva sempre più lontano dalla famiglia. Suo figlio maggiore, Mattia, non lo ha mai perdonato, mentre la figlia Teresa lo adora incondizionatamente. Ma un tragico evento costringerà Leonida a trasformarsi nuovamente in qualcosa che credeva ormai sepolto nel suo passato. Una storia ad alta tensione emotiva che mescola sentimenti e azione in un crescendo che porterà un uomo a trasformarsi, per amore, in un vero nemico pubblico.
Oltre a Fabrizio Gifuni, nel cast de La Belva figurano anche Lino Musella, Monica Piseddu, Emanuele Linfatti, Andrea Pennacchi, Giada Gagliardi, Matteo Berardinelli e Andrei Nova.
Il copione è opera dello stesso Ludovico Di Martino insieme a Claudia De Angelis e Nicola Ravera Rafele. Al soggetto ha contribuito anche Andrea Paris.
Fonte: Netflix Italia