SerieTV News

L’isola del dottor Moreau diventa una serie TV dallo sceneggiatore di X-Men: L’inizio

Pubblicato il 12 novembre 2020 di Marco Triolo

Zack Stentz, sceneggiatore di X-Men: L’inizio, Thor e Jurassic World: Nuove avventure, scriverà una serie ispirata al classico di H.G. Wells L’isola del dottor Moreau. Prodotta da Dust, etichetta dello studio Gunpowder & Sky, la serie si intitolerà semplicemente Moreau e aggiornerà il romanzo di Wells al presente.

Tanto per cominciare, la protagonista sarà una donna, Jessica Moreau, il cui lavoro nel campo dell’ingegneria genetica attira l’attenzione di un miliardario, disposto a tutto pur di condurre l’umanità verso una nuova evoluzione. E poi, naturalmente, quando Wells pubblicò il romanzo, nel 1896, il DNA ancora non era stato scoperto. Il che rende ancora più incredibile la lungimiranza dell’autore. Nella serie, invece, si parlerà in maniera esplicita di ingegneria genetica, come è ovvio.

La parola all’autore

Lo spiega proprio Zack Stentz, in un comunicato diffuso con l’annuncio della serie:

La doppia elica non era stata neppure sognata da [James] Watson e [Francis] Crick quando H.G. Wells scrisse L’isola del dottor Moreau. Ma il suo romanzo del 1896 si dimostrò incredibilmente preveggente su come la scoperta dei segreti del DNA avrebbe permesso all’umanità di giocare a fare Dio con il mondo della natura, in modi strani e spaventosi. E ora, all’ombra della rivoluzione CRISPR, è arrivato il momento perfetto per rivisitare Moreau e portarlo nel 21° Secolo, tra animali transgenici, bambini progettati e altri avanzamenti scientifici che Wells non avrebbe mai potuto immaginare.

Eric Bromberg, Senior Vice President di Gunpowder & Sky, aggiunge:

Zack ha preso un classico radicato nel tempo e lo ha condotto nel 21° Secolo. Insieme, stiamo creando una storia che si adatta in maniera inquietante al mondo di oggi, ricco di avanzamenti scientifici apparentemente senza limiti e spesso allarmanti. Frankenstein e Doudna sono niente a confronto di Jessica Moreau.

Fonte: Deadline