L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kurt Russell potrebbe ritirarsi dopo la saga di Qualcuno salvi il Natale

Kurt Russell potrebbe ritirarsi dopo la saga di Qualcuno salvi il Natale

Di Marco Triolo

Kurt Russell starebbe pensando al ritiro dopo la saga di Qualcuno salvi il Natale. Lo afferma Chris Columbus, che lo ha appena diretto in Qualcuno salvi il Natale 2 (da qualche giorno su Netflix). Il regista ne ha parlato con Yahoo Entertainment, rivelando quanto segue:

[Kurt] mi ha detto: “Voglio camminare verso il tramonto, visto che questo sarà l’ultimo ruolo che interpreterò”. Vuole continuare a interpretarlo. Nel profondo dell’anima è fedele a questo ruolo. Questo include otto settimane per farsi crescere la barba con pochi ritocchi posticci, lavorare alla sceneggiatura ogni sera prima di girare con me. È un grosso impegno e lo prende con grande serietà.

Una saga famigliare

Nei due film Netflix, accanto all’attore c’è la compagna di una vita Goldie Hawn. È chiaro che per lui è un progetto abbastanza personale, tanto che ha scritto una backstory di 200 pagine per il personaggio di Babbo Natale. Dunque possiamo tranquillamente aspettarci almeno un terzo capitolo della saga.

E dopo? È presto per dirlo, ma è vero che negli ultimi anni i ruoli di Kurt Russell si sono assottigliati. Dopo essere apparso nei panni di Mr. Nobody in Fast & Furious 7 e 8, ad esempio, Russell non tornerà nel nono capitolo. Prima di Qualcuno salvi il Natale 2 è apparso nel thriller Crypto e in C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino in un piccolo ruolo (e come narratore fuori campo). L’anno prossimo compirà 70 anni e forse ha deciso di averne avuto abbastanza. Chi potrebbe dargli torto? Certo, potrebbe sempre decidere di tornare, magari se sarà Tarantino a chiederglielo. Anche perché ci dispiacerebbe non vedere più il sorriso beffardo di Jena Plissken sul grande (o piccolo) schermo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Nuovo spot, Woody Harrelson voleva che Andy Serkis desse la voce a Carnage 24 Settembre 2021 - 11:00

Woody Harrelson voleva che Andy Serkis prestasse la voce a Carnage in Venom: La furia di Carnage, ma il regista ha insistito che lo facesse lui.

Box Office Italia: Dune supera i 3 milioni, seconda posizione per Space Jam 24 Settembre 2021 - 10:01

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano e supera i 3 milioni. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

West Side Story – Un nuovo spot sulle note di America 24 Settembre 2021 - 9:45

Un suggestivo spot di West Side Story ci permette di ridare un'occhiata al film di Steven Spielberg, stavolta sulle note della celebre America.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Kurt Russell starebbe pensando al ritiro dopo la saga di Qualcuno salvi il Natale. Lo afferma Chris Columbus, che lo ha appena diretto in Qualcuno salvi il Natale 2 (da qualche giorno su Netflix). Il regista ne ha parlato con Yahoo Entertainment, rivelando quanto segue: [Kurt] mi ha detto: “Voglio camminare verso il tramonto, visto […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.