Killers of the Flower Moon – Le discussioni tra Eric Roth e DiCaprio hanno portato a un cambio della sceneggiatura

Killers of the Flower Moon – Le discussioni tra Eric Roth e DiCaprio hanno portato a un cambio della sceneggiatura

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Killers of the Flower Moon: la nuova sceneggiatura avrebbe spinto Paramount a mollare

Dopo una serie di voci, lo scorso giugno abbiamo appreso tramite uno speciale di The Hollywood Reporter, di come i cambiamenti alla sceneggiatura di Killers of the Flower Moon richiesti da Leonardo DiCaprio avevano portato la Paramount Pictures a vendere il film ad Apple.

Nella versione di Eric Roth DiCaprio interpretava l’eroe, un agente federale della neocostituita FBI, che si reca a Osage Nation per risolvere una serie di omicidi. Le revisioni richieste dall’attore gli hanno permesso di interpretare il ruolo del nipote del malvagio assassino interpretato da Robert De Niro.

Nell’ultimo episodio del podcast Script Notes, Roth ha spiegato che sta continuando a riscrivere Killers of the Flower Moon. Inizialmente le riprese sarebbero dovute iniziare a marzo 2020 ma la pandemia ha portato a uno slittamento. Ad agosto è stato detto che la produzione inizierà a febbraio 2021, ma Roth ha detto che è molto probabile che le telecamere cominceranno a girare a marzo 2021.

Il lavoro di Roth

Inoltre ha confermato le voci, sulle discussioni con DiCaprio in merito alla riscrittura della bozza originale di Roth:

“Ho trascorso quattro o cinque anni su questo libro, Killers of the Flower Moon, che tutti dovrebbero leggere. È un libro meraviglioso. La mia sceneggiatura credo fosse fedele al libro. È la storia di Osage Indians, 1921, le persone più povere d’America che scoprirono il petrolio in questa terribile terra nell’Oklahoma dove sono stati abbandonati. Poi ogni assassino in America è andato a uccidere 184 di loro per i loro soldi, ma questo uomo davvero eroico arriva [ad aiutarli].”

Roth ha aggiunto:

“Le riprese dovrebbero iniziare a marzo una volta che il Covid se ne sarà andato, ed è Martin Scorsese. Ci saranno continue riscritture. Leonardo [DiCaprio] voleva cambiare alcune cose su cui abbiamo discusso. Ha vinto la metà delle [discussioni]. Ho vinto l’altra metà. Quindi questo è quello che sta succedendo”.

Secondo quanto detto da Roth nel corso del podcast, pare che la versione di Flower Moon che entrerà in produzione nel 2021 rappresenti solo il 50% della sua visione originale per il film.

Fonti Script Notes, Indiewire

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI