L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ken Spears, co-creatore di Scooby-Doo, morto a 82 anni

Ken Spears, co-creatore di Scooby-Doo, morto a 82 anni

Di Marco Triolo

Pochi mesi dopo Joe Ruby, è scomparso a 82 anni Ken Spears, l’altro co-creatore di Scooby-Doo. Con Ruby aveva fondato, nel 1977, Ruby-Spears Productions, casa di produzione celebre per gli adattamenti animati di famose proprietà live action come Mister T, Rambo e Scuola di polizia, che ha prodotto inoltre la versione anni ’80 dei Chipmunks, Alvin rock ‘n’ roll.

Kevin Spears, figlio dell’autore, ha rivelato a Variety che Spears è morto a causa di complicazioni della demenza a corpi di Lewy, di cui soffriva:

Ken sarà per sempre ricordato per il suo spirito, la sua abilità di narratore, la lealtà alla sua famiglia e la sua forte etica lavorativa. Ken non ha solo lasciato un ricordo indelebile tra i suoi famigliari, ma ha toccato le vite di molti come co-creatore di Scooby-Doo. Ken è stato un modello per noi nel corso della sua vita e continuerà a vivere nei nostri cuori.

La biografia di Ken Spears

Nato Charles Kenneth Spears il 12 marzo 1938, l’autore crebbe a Los Angeles e fece amicizia con il figlio di William Hanna, prima di essere assunto alla Hanna-Barbera nel 1959, come montatore sonoro. Lì conobbe Joe Ruby e insieme iniziarono a collaborare scrivendo sceneggiature per le serie Hanna-Barbera, Sid and Marty Krofft Television Productions e DePatie-Freleng Enterprises. I due crearono anche Blue Falcon e cane prodigio (Dynomutt, Dog Wonder) e Lo squalo Jabber (Jabberjaw).

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean – La seconda parte su Netflix dal 1° settembre 3 Luglio 2022 - 1:26

Un nuovo trailer il secondo cour della serie animata di Stone Ocean che debutterà in tutto il mondo su Netflix

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.