L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ken Spears, co-creatore di Scooby-Doo, morto a 82 anni

Ken Spears, co-creatore di Scooby-Doo, morto a 82 anni

Di Marco Triolo

Pochi mesi dopo Joe Ruby, è scomparso a 82 anni Ken Spears, l’altro co-creatore di Scooby-Doo. Con Ruby aveva fondato, nel 1977, Ruby-Spears Productions, casa di produzione celebre per gli adattamenti animati di famose proprietà live action come Mister T, Rambo e Scuola di polizia, che ha prodotto inoltre la versione anni ’80 dei Chipmunks, Alvin rock ‘n’ roll.

Kevin Spears, figlio dell’autore, ha rivelato a Variety che Spears è morto a causa di complicazioni della demenza a corpi di Lewy, di cui soffriva:

Ken sarà per sempre ricordato per il suo spirito, la sua abilità di narratore, la lealtà alla sua famiglia e la sua forte etica lavorativa. Ken non ha solo lasciato un ricordo indelebile tra i suoi famigliari, ma ha toccato le vite di molti come co-creatore di Scooby-Doo. Ken è stato un modello per noi nel corso della sua vita e continuerà a vivere nei nostri cuori.

La biografia di Ken Spears

Nato Charles Kenneth Spears il 12 marzo 1938, l’autore crebbe a Los Angeles e fece amicizia con il figlio di William Hanna, prima di essere assunto alla Hanna-Barbera nel 1959, come montatore sonoro. Lì conobbe Joe Ruby e insieme iniziarono a collaborare scrivendo sceneggiature per le serie Hanna-Barbera, Sid and Marty Krofft Television Productions e DePatie-Freleng Enterprises. I due crearono anche Blue Falcon e cane prodigio (Dynomutt, Dog Wonder) e Lo squalo Jabber (Jabberjaw).

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Atypical: il trailer ufficiale della quarta (e ultima) stagione, dal 9 luglio su Netflix 14 Giugno 2021 - 19:45

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale della quarta e ultima stagione di Atypical, la serie interpretata da Keir Gilchrist e creata da Robia Rashid.

Greenland: in arrivo un sequel con Gerard Butler e Morena Baccarin 14 Giugno 2021 - 19:15

La famiglia Garrity di nuovo on the road attraverso le terre desolate e gelide dell'Europa per trovare una nuova casa

Luca e l’importanza del “Silenzio Bruno”, il regista e il cast presentano il nuovo film Pixar 14 Giugno 2021 - 18:30

Abbiamo recentemente incontrato il regista di Luca Enrico Casarosa, la produttrice Andrea Warren e alcuni membri del cast vocale. Ecco cosa ci hanno detto.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.