Il festival di Kalovy Vary costretto a cancellare l’evento speciale di novembre

Il festival di Kalovy Vary costretto a cancellare l’evento speciale di novembre

Di Marco Triolo

Dopo la cancellazione del festival di Karlovy Vary in luglio, gli organizzatori speravano di recuperare almeno in parte con un evento speciale previsto dal 18 al 21 novembre, simile a quello organizzato (e tenuto) da Cannes. Chiamato Karlovy Vary IFF 54 ½ (l’edizione di quest’anno sarebbe stata la 54a), avrebbe dovuto contenere diversi titoli selezionati da Sundance, Berlinale, Mostra di Venezia e San Sebastian, oltre ad alcuni film della selezione di Cannes. Tra i titoli, Apples (film di apertura di Orizzonti), Nomadland (Leone d’Oro), The Nest, Wendy, First Cow, Quo Vadis, Aida? e Notturno.

Purtroppo, però, è stato cancellato in seguito alle nuove disposizioni in Repubblica Ceca, dove il governo ha imposto un secondo lockdown.

Parla il direttore

Jiří Bartoška, presidente del festival, ha dichiarato:

Quando abbiamo annunciato lo speciale Karlovy Vary IFF 54½, abbiamo ottenuto responsi entusiastici. La gente non vedeva l’ora di visitare Karlovy Vary per vedere nuovi film in un periodo dell’anno inusuale. Ci dispiace che non potremo tenere neppure questo evento, ma, in quest’era, la salute delle persone ha l’assoluta priorità, e sono certo che tutti la vedono allo stesso modo. Vogliamo ringraziare il Ministro della Cultura della Repubblica Ceca, la città e la regione di Karlovy Vary e i nostri partner per aver supportato tutte le attività del festival tenute nel corso del 2020. Crediamo che grazie a questo supporto saremo in grado di organizzare il 55° Karlovy Vary IFF, regolarmente programmato dal 2 al 10 luglio 2021, nella misura e al livello di qualità a cui i nostri ospiti, partner e spettatori sono abituati.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI