L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il festival di Kalovy Vary costretto a cancellare l’evento speciale di novembre

Il festival di Kalovy Vary costretto a cancellare l’evento speciale di novembre

Di Marco Triolo

Dopo la cancellazione del festival di Karlovy Vary in luglio, gli organizzatori speravano di recuperare almeno in parte con un evento speciale previsto dal 18 al 21 novembre, simile a quello organizzato (e tenuto) da Cannes. Chiamato Karlovy Vary IFF 54 ½ (l’edizione di quest’anno sarebbe stata la 54a), avrebbe dovuto contenere diversi titoli selezionati da Sundance, Berlinale, Mostra di Venezia e San Sebastian, oltre ad alcuni film della selezione di Cannes. Tra i titoli, Apples (film di apertura di Orizzonti), Nomadland (Leone d’Oro), The Nest, Wendy, First Cow, Quo Vadis, Aida? e Notturno.

Purtroppo, però, è stato cancellato in seguito alle nuove disposizioni in Repubblica Ceca, dove il governo ha imposto un secondo lockdown.

Parla il direttore

Jiří Bartoška, presidente del festival, ha dichiarato:

Quando abbiamo annunciato lo speciale Karlovy Vary IFF 54½, abbiamo ottenuto responsi entusiastici. La gente non vedeva l’ora di visitare Karlovy Vary per vedere nuovi film in un periodo dell’anno inusuale. Ci dispiace che non potremo tenere neppure questo evento, ma, in quest’era, la salute delle persone ha l’assoluta priorità, e sono certo che tutti la vedono allo stesso modo. Vogliamo ringraziare il Ministro della Cultura della Repubblica Ceca, la città e la regione di Karlovy Vary e i nostri partner per aver supportato tutte le attività del festival tenute nel corso del 2020. Crediamo che grazie a questo supporto saremo in grado di organizzare il 55° Karlovy Vary IFF, regolarmente programmato dal 2 al 10 luglio 2021, nella misura e al livello di qualità a cui i nostri ospiti, partner e spettatori sono abituati.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.