Torniamo a parlare della Snyder Cut di Justice League, la nuova versione del film che rispecchierà quella concepita da Zack Snyder prima dell’arrivo di Joss Whedon.
Dopo le news sul Joker di Jared Leto, ecco che arrivano aggiornamenti su una scena aggiuntiva con Barry Allen/Flash, il personaggio interpretato da Ezra Miller.
Ospite di Beyond the Trailer, il regista ha confermato che un breve momento con l’attore è stato girato a distanza con l’aiuto di Zoom.
Ezra Miller è impegnato con le riprese di Animali Fantastici 3, ed è proprio su quel set che si sono svolte le riprese.
Dovevo girare una scena aggiuntiva con Ezra. Lui era sul set di Animali Fantastici a Londra, e purtroppo non potevamo spostarci anche se avrei tanto voluto farlo. Quindi ci siamo visti su Zoom con la troupe di Animali Fantastici. Io ho mandato dei disegni dicendo: “OK, questo è quello che deve fare, ecco dove si trova”.
Io mi trovavo qui mentre lui si trovava sul set, avevo tre monitor per vedere il set, Ezra e la macchina da presa. Credo che la mia testa fosse un iPad piazzato su un bastone. […] Si è trattato di una scena brevissima, quindi è andato tutto per il verso giusto.
Nella nuova versione di Justice League verrà usato il design originale per Steppenwolf.
Uno degli aspetti più criticati di Justice League è stato proprio l’antagonista, Steppenwolf, zio di Darkseid e comandante dell’esercito di Apokolips. I fan non hanno amato il design goffo e “cartoonesco” del personaggio, completamente generato in CGI e interpretato da Ciaran Hinds.
Una celebre scena tagliata di Batman V Superman includeva un cameo dello stesso Steppenwolf, ma con un design molto più minaccioso, nonché maggiormente apprezzato dai fan.
Nella nuova versione del film verrà usato quel design.
Superman indosserà il costume nero, ovvero la tuta rigenerante che l’Uomo d’Acciaio avrebbe dovuto indossare per riprendersi dalla batosta subita da Doomsday al termine di Batman v Superman. Nel film uscito in sala la si vedeva per un breve istante, prima che Clark scegliesse il suo vecchio costume per tornare in azione. Si sapeva che, in origine, la tuta avrebbe dovuto avere un ruolo esteso e sarà proprio così nella Snyder Cut.
Il colore del costume è stato modificato in post-produzione, perché al tempo delle riprese i produttori non erano sicuri della scelta.
Da questo punto di vista, Snyder è stato chiaro lo scorso luglio:
Non c’è alcuna possibilità su questo mondo che venga usata qualche inquadratura fatta dopo che me ne sono andato. Piuttosto lo brucerei. Tutto quello che vedrete in questo film che è presente anche nella versione cinematografica sono mie riprese, che sono state prese in prestito per quel mostro che non ho mai visto.
Secondo quanto dichiarato dal regista, nel film vedremo delle cose relative a Flash completamente inedite:
È un personaggio quantico, interagisce con il tempo, quindi potreste vedere qualcosa che va in questa direzione.
Jared Leto (ovvero Joker) è stato coinvolto nelle riprese aggiuntive. Con lui anche Joe Manganiello, che tornerà ad interpretare Deathstroke, apparso brevemente nella scena dopo i titoli di coda del film arrivato nelle sale.
Il regista ha confermato che il film arriverà sulla piattaforma diviso in quattro parti da un’ora ciascuna (anche se ci sarà possibilità di vederlo come un’unica pellicola).
Ha inoltre aggiunto che ci sono piani per una distribuzione, per portare l’opera al di fuori della piattaforma di streaming.
Fonte: Screen Rant