L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Olivia Colman da The Crown al road movie Joyride

Olivia Colman da The Crown al road movie Joyride

Di Marco Triolo

Olivia Colman, attrice premiata con l’Oscar per La favorita e, di recente, protagonista di The Crown, è entrata nel cast di Joyride, film diretto dalla documentarista Emer Reynolds. Per quest’ultima sarà il debutto nel lungometraggio di finzione. Ailbhe Keoghan ha scritto la sceneggiatura.

La trama

Joyride sarà un road movie. Colman interpreterà Joy, una donna problematica, pronta a dare in affidamento il figlio appena nato alla sua migliore amica. Joy parte per un viaggio insieme a un ragazzino povero, cresciuto per strada. Entrambi sono in fuga, “due diamanti grezzi che formeranno una coppia ribelle”.

Il film sarà prodotto da Subotica di Aoife O’Sullivan e Tristan Orpen Lynch. Embankment si occuperà della produzione esecutiva e di vendere il film presso l’American Film Market. Le riprese dovrebbero svolgersi nel 2021, lungo la Wild Atlantic Way sulla costa occidentale dell’Irlanda.

La parola alla squadra

Aoife O’Sullivan ha dichiarato:

Siamo felici di entrare in produzione con una storia così originale, emozionante ed esilarante, con Emer Reynolds al timone. La sceneggiatrice Ailbhe Keoghan è un vero talento e avere Olivia Colman nei panni della nostra protagonista Joy è un sogno che si avvera.

La regista Emer Reynolds ha aggiunto:

Siamo felici di avere la meravigliosa Olivia Colman, un’artista di incredibile talento, intelligenza e spessore, senza parlare del suo genio per la commedia. Sarà un piacere sfruttare la sua genuinità, la sua comicità e, soprattutto, il profondo coraggio visibile in tutti i suoi lavori.

Del personaggio di Joy, Olivia Colman ha detto:

Una volta che l’ho incontrata, non sono più riuscita a togliermela dalla testa.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.