L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Olivia Colman da The Crown al road movie Joyride

Olivia Colman da The Crown al road movie Joyride

Di Marco Triolo

Olivia Colman, attrice premiata con l’Oscar per La favorita e, di recente, protagonista di The Crown, è entrata nel cast di Joyride, film diretto dalla documentarista Emer Reynolds. Per quest’ultima sarà il debutto nel lungometraggio di finzione. Ailbhe Keoghan ha scritto la sceneggiatura.

La trama

Joyride sarà un road movie. Colman interpreterà Joy, una donna problematica, pronta a dare in affidamento il figlio appena nato alla sua migliore amica. Joy parte per un viaggio insieme a un ragazzino povero, cresciuto per strada. Entrambi sono in fuga, “due diamanti grezzi che formeranno una coppia ribelle”.

Il film sarà prodotto da Subotica di Aoife O’Sullivan e Tristan Orpen Lynch. Embankment si occuperà della produzione esecutiva e di vendere il film presso l’American Film Market. Le riprese dovrebbero svolgersi nel 2021, lungo la Wild Atlantic Way sulla costa occidentale dell’Irlanda.

La parola alla squadra

Aoife O’Sullivan ha dichiarato:

Siamo felici di entrare in produzione con una storia così originale, emozionante ed esilarante, con Emer Reynolds al timone. La sceneggiatrice Ailbhe Keoghan è un vero talento e avere Olivia Colman nei panni della nostra protagonista Joy è un sogno che si avvera.

La regista Emer Reynolds ha aggiunto:

Siamo felici di avere la meravigliosa Olivia Colman, un’artista di incredibile talento, intelligenza e spessore, senza parlare del suo genio per la commedia. Sarà un piacere sfruttare la sua genuinità, la sua comicità e, soprattutto, il profondo coraggio visibile in tutti i suoi lavori.

Del personaggio di Joy, Olivia Colman ha detto:

Una volta che l’ho incontrata, non sono più riuscita a togliermela dalla testa.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.