L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Johnny Depp lascia il cast di Animali Fantastici 3, non sarà più Grindelwald

Johnny Depp lascia il cast di Animali Fantastici 3, non sarà più Grindelwald

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Johnny Depp perde la causa per diffamazione contro il Sun

Con un comunicato pubblicato sul suo account Instagram, l’attore Johnny Depp ha annunciato di aver lasciato il ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici 3:

“Desidero farvi sapere che mi è stato chiesto di dimettermi dalla Warner Bros. dal mio ruolo di Grindelwald in Animali fantastici e ho rispettato e accettato tale richiesta.”

La notizia arriva pochi giorni dopo la sconfitta in aula dell’attore, nella causa per diffamazione contro il Sun che l’aveva additato come ‘marito violento’ in un articolo del 2018 in merito al suo rapporto con la sua ex-moglie Amber Heard.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp) in data:

L’attore ha poi continuato:

“Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno donato il loro sostegno e la loro lealtà. Sono stato così toccato e commosso dai vostri numerosi messaggi d’amore e preoccupazione, in particolare negli ultimi giorni.
Infine, desidero dire questo. Il giudizio surreale del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia lotta per dire la verità e confermo che intendo fare appello.
La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento.”

La conferma della WARNER BROS:

Johnny Depp lascerà il franchise di Animali fantastici. Ringraziamo Johnny per il suo lavoro sui film fino ad oggi. Animali fantastici 3 è attualmente in produzione e il ruolo di Gellert Grindelwald avrà un nuovo interprete. Il film debutterà nelle sale di tutto il mondo nell’estate del 2022.

Il futuro

Il casting di Depp è stato controverso fin dall’inizio, per via delle accuse di violenza domestica mosse dall’ex-moglie.
J. K. Rowling aveva difeso l’attore e Warner Bros. aveva deciso di continuare la loro collaborazione. Nei prossimi mesi l’attore sarà occupato con un’altra causa negli USA e nell’appello in UK.

Chi prenderà ora il posto di Depp nei panni di Grindelwald?

Fonti Johnny Depp, Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.