GUARDA ANCHE: La statua bronzea di Batman inaugurata a Burbank
Nel ricco cast di The Batman non ci sono solo volti noti, ma anche un’attrice emergente come Jayme Lawson.
Diplomatasi alla Juilliard nel 2019, Lawson ha girato un piccolo film intitolato Farewell Amor, e poi è stata scritturata nel blockbuster di Matt Reeves, dove interpreterà la candidata sindaca Bella Reál. La giovane attrice è stata intervistata da The Hollywood Reporter, e ha confermato che si tratta di un personaggio originale, non tratto dai fumetti:
Non fa parte della storia di Batman.
Lavorando sul set con Robert Pattinson e altre star, Jayme Lawson ha dovuto fingere di non esserne intimidita, proprio come la stessa Bella nella sua corsa per guidare la città:
Credo che questo [comportamento] si leghi al mio personaggio. Deve fingere finché non ce la fa. Sta correndo [per la poltrona di sindaco] contro i pesci grossi. Quindi non mi devo trasformare quando mi presento sul set. Sono circondata da molti grandi talenti, e devo solo fingere. Quindi sono molto emozionata, ma non posso lasciarlo trasparire [ride]. Devo fare quello che devo fare. Ha funzionato finora, quindi va bene.
L’attrice ha inoltre sottolineato le grandi differenze tra la produzione di Farewell Amor – una piccola troupe con una sola macchina da presa – e quella di The Batman – dove ci sono quattro macchine da presa contemporaneamente.
Sarà interessante vedere la sua performance. Vi ricordo che The Batman uscirà il 4 marzo 2022 nelle sale americane.
LEGGI ANCHE:
– The Batman utilizzerà la tecnologia Stagecraft di The Mandalorian
– Riferimenti ad altri supereroi nelle foto dal set di The Batman
– Superman esiste nel mondo di The Batman? L’indizio in una foto
– Il teaser trailer di The Batman
– Qualcuno ha risolto l’indovinello dell’Enigmista
– Barry Keoghan interpreterà l’agente Stanley Merkel
– Matt Reeves svela il logo del film e un poster di Jim Lee
– Matt Reeves introdurrà un nuovo Joker nel sequel di The Batman?
– Un documentario dedicato alla Batmobile
– Il simbolo sul costume di Batman è composto dalla pistola che ha ucciso i genitori di Bruce?
– La storia dietro il casting di Robert Pattinson
Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).
The Batman uscirà il 4 marzo 2022 nelle sale americane.
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia sarà Greig Fraser.
Fonte: ComicBookMovie