L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Re Scorpione – Universal e Dwayne Johnson produrranno il reboot

Il Re Scorpione – Universal e Dwayne Johnson produrranno il reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

Non si può certo dire che Il Re Scorpione abbia lasciato un bel ricordo nel pubblico, e lo stesso vale per la sua apparizione ne La Mummia – Il ritorno, eppure Dwayne “The Rock” Johnson e Universal Pictures stanno pianificando un reboot del personaggio.

Il film sarà prodotto da Dany Garcia, Hiram Garcia e dallo stesso Johnson con la loro Seven Bucks Productions, mentre Jay Polidoro e Tony Ducret lo supervisioneranno per Universal. La sceneggiatura è stata affidata a Jonathan Herman, candidato all’Oscar per il copione di Straight Outta Compton.

Il Re Scorpione

Dwayne Johnson è particolarmente legato al personaggio di Mathayus, che fu il suo primo ruolo sul grande schermo. Si tratta di un feroce guerriero che, nella Tebe del 3067 a.C, guida il suo esercito alla conquista del mondo conosciuto, ma dopo sette anni di battaglie viene sconfitto ed esiliato. Stringe quindi un patto con Anubi, che lo trasforma nel semidivino Re Scorpione.

Il film a lui dedicato, spin-off de La Mummia – Il ritorno, racconta la storia di Mathayus prima della sua campagna di conquista, ritraendolo in veste più eroica. Ne sono stati prodotti un prequel e tre sequel, tutti per il mercato home video e senza Johnson.

Le dichiarazioni di Dwayne Johnson

Lo stesso Johnson ha dichiarato quanto segue:

Il Re Scorpione è stato il mio primo ruolo sul grande schermo, e sono onorato ed entusiasta di reimmaginare e consegnare questa fichissima mitologia a una nuova generazione. Non avrei avuto la carriera che sono così fortunato di avere se non fosse stato per il Re Scorpione, e sono elettrizzato che Seven Bucks Productions possa dare una mano a creare queste stesse opportunità per altri attori che lavorano duro. Credo che Jonathan Herman s’impegnerà molto per offrire una sceneggiatura fantastica al nostro pubblico globale.

Ci sarà quindi un nuovo protagonista, ma non è da escludere che Johnson faccia un cameo. La ricerca di un regista è in corso.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.