L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix rinnova Il giovane Wallander per la stagione 2

Netflix rinnova Il giovane Wallander per la stagione 2

Di Marco Triolo

Kurt Wallander tornerà nel 2021 su Netflix. Il giovane Wallander è stata infatti rinnovata dal gigante dello streaming per una seconda stagione. La prima stagione, prodotta da Yellow Bird UK e basata sui romanzi di Henning Mankell, è stata lanciata il 3 settembre scorso.

L’attore svedese Adam Pålsson interpreta il protagonista, ed è affiancato da Richard Dillane (Argo) e Leanne Best (Carnival Row). Più che fare da prequel ai romanzi di Mankell, la serie re-immagina le avventure di Wallander nella Svezia moderna, un mondo violento e razzista. La sinossi della prima stagione invitava lo spettatore a scoprire “come Wallander si è fatto le ossa”:

Appena uscito dall’accademia di polizia, Kurt Wallander (Adam Pålsson) è testimone di un crimine brutale che finirà per risolvere sotto la guida del sovrintendente Hemberg (Richard Dillane).

Gli autori

Ben Harris (uno degli sceneggiatori della serie italo-britannica Diavoli) ha sviluppato Il giovane Wallander e scritto la prima stagione. Chris Lunt e Michael A. Walker, anch’essi sceneggiatori di Diavoli, stanno collaborando alla stesura della stagione 2. Ole Endresen e Jens Jonsson hanno diretto tre episodi a testa della prima stagione, ma non si sa, per ora, se torneranno.

Kurt Wallander è stato creato da Henning Mankell negli anni ’90 ed è il protagonista di una lunga serie di romanzi conclusasi nel 2013 (due anni prima della morte dell’autore). In TV è già stato interpretato da Kenneth Branagh in una serie britannica, e da Rolf Lassgård e Krister Henriksson in Svezia.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.