L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni

Di Marlen Vazzoler

I Croods 2 – Una Nuova Era ha incassato $2.7 milioni nel Giorno del Ringraziamento, il 46% in più rispetto al giorno di apertura ($1.9M) portando il totale, dopo due giorni di programmazione negli Stati Uniti, a $4.6M. Come il primo film, I Croods 2 ha ottenuto A da CinemaScore, mentre su Rotten Tomatoes la percentuale delle recensioni positive è al 71%, quasi uguale al primo (72%).

Da mercoledì a giovedì abbiamo assistito a un aumento del 27% nella vendita dei biglietti, un dato contro tendenza. Di solito viene registrato un calo negli incassi nel Giorno del Ringraziamento, in particolare nei film che aprono mercoledì. Ad esempio nel 2019 Frozen 2 era calato del 38% (2019), nel 2018 Ralph Spaccatutto 2 del 45% mentre Coco nel 2017 del 32%.

La performance della pellicola è migliore di quanto si aspettavano gli analisti, anche se in pochi si sono sbilanciati a fare previsioni in un mercato affetto dalla pandemia con meno di metà delle sale aperte a causa del rialzo dei contagi. La pellicola è presente in 2211 sale, delle 2650 aperte. In California, Pennsylvania, Illinois, Michigan, Wisconsin, Arizona, Minnesota, Colorado, Washington, Oregon e New Mexico i cinema sono chiusi.

Si ipotizza che il film possa raggiungere tra gli $8.3 ai $10M per domenica, normalmente il film dovrebbero registrare un aumento il venerdì, ma quest’anno non è facile cogliere i nuovi trend.

Il resto del Box Office

Ieri i primi 20 film della classifica hanno incassato quasi un totale di $4M.

La maggior parte delle pellicole ha registrato un rialzo rispetto a mercoledì: Nonno questa volta è guerra, al secondo posto, +57% con $190,000, totale $16.7M. Freaky al terzo posto $175K, +8%, totale $6.3M; Let Him Go con $148K, +62%, totale $8.3M; Honest Thief con $75K, +88%, totale $13.2M.

Internazionale

In Cina la pellicola ha incassato $3M, nel suo primo giorno nelle sale. Questa è la terza migliore apertura per un film di Hollywood quest’anno, nel mercato cinese, dopo Tenet e Mulan.

Il film ha aperto con lo stesso incasso del primo capitolo, uscito nel 2013, inoltre può contare su dei buoni rating su Maoyan e Taopiaopiao (9.1/10). Le proiezioni per il momento sono di un incasso totale che si aggira sui $35M.

I Croods 2 aprirà in altri sei paesi questo fine settimana.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.