Cinema Recensioni Trailer & Video netflix

Holidate: la video recensione e la scena del ballo di Dirty Dancing

Pubblicato il 04 novembre 2020 di Filippo Magnifico

A partire dal 28 ottobre, è disponibile su Netflix Holidate, la nuova commedia romantica diretta da John Whitesell (FBI: Operazione tata, Big Mama: Tale padre tale figlio).
Il film si è subito piazzato nella top 10 dei titoli più visti nel nostro territorio, ne parliamo nella nostra video recensione:

La scena del ballo di Dirty Dancing

Oltre a farci venire un’incredibile voglia di Natale, Holidate ci ha fatto sognare con la storia di Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey). Soprattutto con la scena di loro due che ballano (I’ve Had) The Time Of My Life di Bill Medley e Jennifer Warnes, come nell’iconica scena finale di Dirty Dancing.

La trama del film

Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey) odiano le feste. Si ritrovano sempre soli, al tavolo dei bambini o in compagnia di partner imbarazzanti. Ma quando questi due estranei si incontrano in occasione di un Natale particolarmente difficile, si accordano per diventare una coppia durante tutte le feste dell’anno successivo. Con un comune disprezzo per le festività e la promessa di non mostrare alcun interesse romantico l’uno per l’altra, i due protagonisti diventano perfetti “compagni di vita”, dando inizio ad avventure esilaranti e provocatorie. Tuttavia, quando l’anno di assurdi festeggiamenti volge al termine, Sloane e Jackson scoprono che condividere tutto ciò che odiano potrebbe diventare inaspettatamente piacevole.

Nel cast troviamo anche Andrew Bachelor, Jessica Capshaw, Manish Dayal, Alex Moffat, Jake Manley, Cynthy Wu, Frances Fisher e Kristin Chenoweth.