His Dark Materials – Queste Oscure Materie: un nuovo video ci porta alla scoperta della seconda stagione

His Dark Materials – Queste Oscure Materie: un nuovo video ci porta alla scoperta della seconda stagione

Di Filippo Magnifico

HBO ha diffuso un nuovo video dietro le quinte di His Dark Materials, la serie tratta da Queste oscure materie di Philip Pullman.
Il video ci permette di conoscere ulteriore dettagli sulla seconda stagione, in arrivo il 16 novembre su HBO Max. A partire dal 21 dicembre sarà invece disponibile nel nostro territorio, su Sky Atlantic.

Un episodio della seconda stagione è stato tagliato

La pandemia di Covid-19 ha avuto il suo impatto sulla seconda stagione. Nello specifico, come specificato da Jane Tranter durante il panel del Comic-Con@Home, la nuova stagione sarà composta da sette episodi e non da otto come inizialmente previsto.
Ma c’è anche un risvolto positivo in questa brutta notizia, l’episodio che la produzione si è trovata costretta a tagliare era in realtà uno standalone incentrato su Lord Asriel, il personaggio interpretato da James McAvoy.
L’episodio presentava una narrazione autonoma, quindi la sua assenza non influirà sul resto della storia.

Era separato dagli altri sette episodi, perché era uno standalone. […] Questo vuol dire che potremo continuare con la post-produzione dei sette episodi che fanno parte de La lama sottile e mettere da parte l’episodio standalone di Asriel, per recuperarlo magari in futuro. Ma in buona sostanza il nostro adattamento de La lama sottile è stato completato.

Anche Phoebe Waller-Bridge nel cast

Andrew Scott ha inoltre confermato che nella seconda stagione vedremo John Parry e il suo daemon in azione. Il daemon in questione sarà doppiato da Phoebe Waller-Bridge, e questo per certi versi rappresenta una Reunion di Fleabag.

La lama sottile

La seconda stagione di His Dark Materials sarà tratta dal secondo romanzo della trilogia di Pullman, La lama sottile. Tra le new entry nel cast, annunciate rencentemte, troviamo Terence Stamp, Simone Kirby e Jade Anouka.

Stamp interpreterà Giacomo Paradisi, il detentore della Lama Sottile che vive nella Torre degli Angeli a Cittagazze. Jade Anouka sarà la regina Ruta Skadi, che si allea con Serafina Pekkala contro il Magisterium. Simone Kirby sarà invece la dottoressa Mary Malone, capo del team di ricerca sulla Materia Oscura all’università di Oxford nel nostro mondo.

Jack Thorne (The Eddy, The Aeronauts) ha sviluppato la serie. Al termine della prima stagione, Lord Asriel (McAvoy) ha aperto un ponte verso una nuova realtà. Lyra (Keen) lo ha seguito in quel mondo sconosciuto. Nella stagione 2 si ritroverà nella misteriosa città abbandonata di Cittagazze.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI