L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Heaven’s Gate: una docuserie HBO Max racconta il celebre suicidio di massa

Heaven’s Gate: una docuserie HBO Max racconta il celebre suicidio di massa

Di Marco Triolo

Heaven’s Gate fu una setta religiosa fondata nel 1974 da Marshall Applewhite e Bonnie Nettles, celebre per la sua infausta fine nel 1997, quando 39 membri del gruppo vennero scoperti in una casa di San Diego, dove avevano commesso suicidio in massa. I membri della setta credevano che, così facendo, si sarebbero evoluti in alieni e sarebbero ascesi a una nave spaziale arrivata sulla scia della cometa Hale-Bopp.

Il 4 dicembre, HBO Max distribuirà una docuserie, Heaven’s Gate: The Cult of Cults, che racconterà la storia del gruppo. E ora ne possiamo vedere il trailer…

La sinossi ufficiale

Heaven’s Gate: The Cult of Cults esamina in maniera scrupolosa la famigerata setta ufologica dal punto di vista dei suoi ex membri e dei loro cari. Ciò che ebbe inizio nel 1975 con la sparizione di 20 persone da una cittadina in Oregon si concluse nel 1997 con il più grande suicidio collettivo su suolo americano e cambiò la storia delle moderne religioni new age per sempre. Questa docuserie in quattro parti usa filmati mai visti prima e resoconti di prima mano per esplorare la famigerata setta ufologica che sconvolse la nazione con le sue credenze fuori dal mondo.

Heaven’s Gate: The Cult of Cults è prodotta da CNN e Campfire. Il documenarista Clay Tweel dirige ed è produttore esecutivo. Tra i produttori esecutivi anche il CEO di Campfire Ross Dinerstein e Shannon Riggs. Chris Bannon, Eric Spiegelman, Peter Clowney e Erik Diehn saranno produttori esecutivi per conto della compagnia digital media Stitcher, che ha prodotto il podcast Heaven’s Gate.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Doug Liman aggiorna sul film nello spazio con Tom Cruise 16 Gennaio 2021 - 18:00

Il regista Doug Liman parla dell'importanza di trovare l'assicurazione giusta per l'ambizioso film con Tom Cruise da girare nello spazio.

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.