L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Heaven’s Gate: una docuserie HBO Max racconta il celebre suicidio di massa

Heaven’s Gate: una docuserie HBO Max racconta il celebre suicidio di massa

Di Marco Triolo

Heaven’s Gate fu una setta religiosa fondata nel 1974 da Marshall Applewhite e Bonnie Nettles, celebre per la sua infausta fine nel 1997, quando 39 membri del gruppo vennero scoperti in una casa di San Diego, dove avevano commesso suicidio in massa. I membri della setta credevano che, così facendo, si sarebbero evoluti in alieni e sarebbero ascesi a una nave spaziale arrivata sulla scia della cometa Hale-Bopp.

Il 4 dicembre, HBO Max distribuirà una docuserie, Heaven’s Gate: The Cult of Cults, che racconterà la storia del gruppo. E ora ne possiamo vedere il trailer…

La sinossi ufficiale

Heaven’s Gate: The Cult of Cults esamina in maniera scrupolosa la famigerata setta ufologica dal punto di vista dei suoi ex membri e dei loro cari. Ciò che ebbe inizio nel 1975 con la sparizione di 20 persone da una cittadina in Oregon si concluse nel 1997 con il più grande suicidio collettivo su suolo americano e cambiò la storia delle moderne religioni new age per sempre. Questa docuserie in quattro parti usa filmati mai visti prima e resoconti di prima mano per esplorare la famigerata setta ufologica che sconvolse la nazione con le sue credenze fuori dal mondo.

Heaven’s Gate: The Cult of Cults è prodotta da CNN e Campfire. Il documenarista Clay Tweel dirige ed è produttore esecutivo. Tra i produttori esecutivi anche il CEO di Campfire Ross Dinerstein e Shannon Riggs. Chris Bannon, Eric Spiegelman, Peter Clowney e Erik Diehn saranno produttori esecutivi per conto della compagnia digital media Stitcher, che ha prodotto il podcast Heaven’s Gate.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La vita bugiarda degli adulti: inizia la lavorazione della serie Netflix da Elena Ferrante 17 Settembre 2021 - 11:15

Alla regia Edoardo De Angelis (Indivisibili), nel cast Valeria Golino; inoltre, i dettagli su alcune delle prossime serie italiane che vedremo su Netflix

Tutti i film horror in tv dal 17 al 23 settembre 17 Settembre 2021 - 10:22

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Box Office Italia: Dune debutta in prima posizione, Shang-Chi supera i tre milioni 17 Settembre 2021 - 9:55

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale italiane, ed è subito balzato in prima posizione. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".