Manca poco al debutto della stagione 17 di Grey’s Anatomy, previsto per il 12 novembre su ABC, e già si pensa al futuro della serie, alla luce di alcuni recenti dichiarazioni di Ellen Pompeo. Sì perché la protagonista Meredith Grey, intervistata da Variety, ha detto che questa potrebbe essere l’ultima stagione dello show.
Non abbiamo idea di quando la serie finirà. Ma la verità è che questo potrebbe essere l’ultimo anno. Voglio dire, è l’ultimo anno previsto dal mio contratto.
Ricordiamo che il contratto dell’attrice era stato esteso lo scorso anno con un’altra stagione, la 17, appunto, e un compenso di 550,000 dollari ad episodio.
Ovviamente nulla è stato deciso, Grey’s Anatomy continua a rimanere una delle serie più importanti della ABC e questo basta a garantire il suo futuro per altre stagioni. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Come confermato dalla showrunner Krista Vernoff durante un panel della Television Academy Americana, la stagione 17 parlerà anche di COVID-19.
Di sicuro verrà affrontata la pandemia. È praticamente impossibile che il medical drama più longevo non si occupi dell’attuale situazione sanitaria.
Gli sceneggiatori sono attualmente al lavoro e sono in diretto contatto con gli operatori sanitari che hanno combattuto in prima linea per contrastare l’avanzata del virus:
Questi medici ci hanno raccontato la loro esperienza ed erano stremati, sull’orlo del pianto. Ci è stata descritta come una guerra, a cui non erano preparati. […] Raccontare queste storie rappresenta per noi un’opportunità ma allo stesso tempo si tratta anche di una responsabilità.