La stagione 17 di Grey’s Anatomy ha fatto ieri il suo debutto su ABC e il pubblico americano è rimasto letteralmente a bocca aperta a causa di un colpo di scena totalmente inaspettato: il ritorno di Patrick Dempsey nel ruolo di Derek Shepherd.
Nella première, composta dagli episodi “All Tomorrow’s Parties” e “The Center Won’t Hold”, Derek Shepherd e Meredith Grey, la protagonista interpretato da Ellen Pompeo, si incontrano ancora una volta.
Era già stato anticipato che la nuova stagione avrebbe affrontato la pandemia di COVID-19, negli ultimi minuti Meredith viene ritrovata priva di sensi nel parcheggio dell’ospedale.
Il pubblico viene quindi trasportato nella sua mente ed è lì, in una sorta di dimensione onirica, che la protagonista ritrova il suo Derek. Sottolineiamo che non si tratta di flashback ma di scene completamente nuove girate da Dempsey.
In questa stagione abbiamo avuto il compito, particolarmente importante, di rappresentare la realtà di questa pandemia globale e l’impatto che sta avendo, soprattutto sugli operatori sanitari.
Oltre a questo, abbiamo cercato di trovare modi creativi per permettere al nostro show di rimanere divertente e romantico, fornendo allo tesso tempo un modo per evadere. Ed è lì che arriva Patrick Dempsey.
Quella spiaggia, che tornerà anche dopo la première, ci ha dato la possibilità di vivere un po’ anche al di fuori della pandemia. Il ritorno di Derek è stato semplicemente una gioia per noi, per Meredith e per i fan. Realizzare la stagione 17 rappresenta uno sforzo titanico , ma il nostro impegno non è niente se paragonato a quello dei nostri operatori sanitari che lavorano in prima linea e a cui questa stagione è dedicata. Speriamo che la nostra serie vi stimoli a indossare le mascherine per proteggere loro e proteggere voi. Come direbbe Derek Shepherd: “È un bel giorno per salvare vite”.
Ecco il promo del prossimo episodio, in cui rivedremo Derek.
LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy: la stagione 17 sarà l’ultima? La risposta di Ellen Pompeo
Fonte: EW