L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zac Efron protagonista del survival thriller Gold

Zac Efron protagonista del survival thriller Gold

Di Marco Triolo

Zac Efron sarà protagonista del survival thriller Gold, un progetto che sarà presentato all’American Film Market da Altitude Film Sales. Anthony Hayes, attore visto in Animal Kingdom e Cargo, dirigerà il film e lo interpreterà accanto a Efron.

Hayes ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Polly Smyth, una costumista veterana al suo debutto come sceneggiatrice. La storia sarà incentrata su due estranei che attraversano un deserto e si imbattono nella più grossa pepita d’oro mai scoperta. I due si accordano su un piano per proteggere ed estrarre la pepita. Uno dei due dovrà partire alla ricerca degli strumenti necessari. L’altro dovrà restare e si troverà ad affrontare il clima impietoso del deserto, cani selvatici affamati e misteriosi intrusi. E inizierà a covare il sospetto di essere stato abbandonato al proprio destino.

La squadra e i produttori

Gold sarà prodotto da John Schwarz e Michael Schwarz, attraverso la loro Deeper Water Films, insieme a Hayes con Rogue Star Pictures. Le riprese partiranno questo mese in Australia.

La squadra di professionisti che lavoreranno al film include il montatore Sean Lahiff (Wolf Creek 2), lo scenografo Sam Hobbs (Red Dog), il direttore della fotografia Ross Giardina (The Dressmaker) e la truccatrice Jennifer Lamphee (Wolverine – L’immortale).

La parola al regista

Il regista Anthony Hayes ha dichiarato:

Questa è una storia emozionante, avvincente e attualissima sull’avidità, l’umanità, chi siamo, cosa abbiamo fatto al mondo e dove andremo a finire se non staremo attenti. Avere Zac Efron come protagonista del film è un dono e quello che sta preparando è diverso da tutto ciò che ha fatto finora. Non vedo l’ora di consegnare agli spettatori di tutto il mondo questo film ambizioso e viscerale.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.