Cinema Ultime News Casting

Zac Efron protagonista del survival thriller Gold

Pubblicato il 05 novembre 2020 di Marco Triolo

Zac Efron sarà protagonista del survival thriller Gold, un progetto che sarà presentato all’American Film Market da Altitude Film Sales. Anthony Hayes, attore visto in Animal Kingdom e Cargo, dirigerà il film e lo interpreterà accanto a Efron.

Hayes ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Polly Smyth, una costumista veterana al suo debutto come sceneggiatrice. La storia sarà incentrata su due estranei che attraversano un deserto e si imbattono nella più grossa pepita d’oro mai scoperta. I due si accordano su un piano per proteggere ed estrarre la pepita. Uno dei due dovrà partire alla ricerca degli strumenti necessari. L’altro dovrà restare e si troverà ad affrontare il clima impietoso del deserto, cani selvatici affamati e misteriosi intrusi. E inizierà a covare il sospetto di essere stato abbandonato al proprio destino.

La squadra e i produttori

Gold sarà prodotto da John Schwarz e Michael Schwarz, attraverso la loro Deeper Water Films, insieme a Hayes con Rogue Star Pictures. Le riprese partiranno questo mese in Australia.

La squadra di professionisti che lavoreranno al film include il montatore Sean Lahiff (Wolf Creek 2), lo scenografo Sam Hobbs (Red Dog), il direttore della fotografia Ross Giardina (The Dressmaker) e la truccatrice Jennifer Lamphee (Wolverine – L’immortale).

La parola al regista

Il regista Anthony Hayes ha dichiarato:

Questa è una storia emozionante, avvincente e attualissima sull’avidità, l’umanità, chi siamo, cosa abbiamo fatto al mondo e dove andremo a finire se non staremo attenti. Avere Zac Efron come protagonista del film è un dono e quello che sta preparando è diverso da tutto ciò che ha fatto finora. Non vedo l’ora di consegnare agli spettatori di tutto il mondo questo film ambizioso e viscerale.

Fonte: Deadline