L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla Vs. Kong potrebbe uscire direttamente in streaming [RUMOR]

Godzilla Vs. Kong potrebbe uscire direttamente in streaming [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Slitta l’uscita di Godzilla Vs. Kong, che prende il posto di Matrix 4

Che fine ha fatto Godzilla Vs. Kong? Da tempo non si parla dell’atteso cross-over, ma ora The Hollywood Reporter segnala che il film potrebbe uscire direttamente su una piattaforma streaming.

A quanto pare, Netflix avrebbe fatto un’offerta superiore ai 200 milioni di dollari per aggiudicarsi il colossal, mentre WarnerMedia starebbe preparando una controfferta per portarlo su HBO Max. Intanto, un portavoce di Warner Bros. smentisce: “Abbiamo intenzione di distribuire Godzilla Vs. Kong nelle sale il prossimo anno come previsto”.

La ricca offerta di Netflix è indubbiamente golosa per Legendary, che ha finanziato il 75% della produzione, ma il controllo sulla distribuzione è in mano alla Warner (che ha finanziato il restante 25%). Trattandosi di un titolo importante, a valutare la decisione sono i vertici più alti delle compagnie: Jason Kilar, CEO di WarnerMedia, e Ann Sarnoff, capo di Warner. Pare che stiano pianificando un’offerta per distribuire il film su HBO Max e anche al cinema, un po’ com’è stato fatto per Wonder Woman 1984.

Al momento, comunque, l’uscita è ancora prevista per il 21 maggio 2021 nelle sale americane, ma l’imprevedibilità dell’emergenza Covid-19 ha evidentemente stimolato la Warner a considerare altre soluzioni. Vi terremo aggiornati.

Godzilla Vs. Kong

La sinossi ufficiale

Nell’epoca in cui i mostri camminano sulla Terra, la lotta dell’umanità per il suo futuro mette Godzilla e Kong su una rotta di collisione che vedrà le due forze della natura più potenti del pianeta scontrarsi in una battaglia memorabile e spettacolare. Mentre la Monarch intraprende una pericolosa missione in territorio sconosciuto per dissotterrare gli indizi sulle origini dei Titani, una cospirazione umana minaccia di spazzare via per sempre le creature, sia buone che malvagie, dalla faccia della Terra.

LEGGI ANCHE:

Adam Wingard commenta il rating di Godzilla Vs. Kong

Godzilla Vs. Kong ottiene un rating PG-13

Godzilla Vs. Kong potrebbe essere rinviato

I giocattoli svelano nuovi mostri e dettagli sul film

Guida da combattimento ai mostri grossi, l’episodio dedicato a Godzilla

La descrizione della scena di Godzilla Vs Kongmostrata al CCXP

Godzilla Vs Kong rimandato a novembre 2020

Il primo poster di Godzilla Vs Kong dal Licensing Expo

La recensione di Godzilla: King of the Monsters

Finite le riprese australiane di Godzilla Vs. Kong

Alexander Skarsgård ed Eiza González nelle foto dal set di Godzilla Vs. Kong

La prima sinossi di Godzilla Vs. Kong

Godzilla Vs. Kong sarà una gigantesca rissa tra mostri, parola di Adam Wingard

Il cast

Il cast include Millie Bobby Brown, Julian Dennison, Brian Tyree Henry, Demián Bichir, Alexander Skarsgård, Rebecca Hall, Jessica Henwick, Eiza González, Shun Oguri e Lance Reddick.

La regia

Alla regia del film c’è Adam Wingard, cineasta che ha mosso i primi passi nell’horror indipendente, dirigendo A Horrible Way to Die, You’re Next, The Guest, Blair Witch e alcuni episodi dei primi due V/H/S; il suo film più recente è l’adattamento in live action di Death Note. Godzilla Vs. Kong appartiene ovviamente allo stesso universo narrativo di Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019).

Sceneggiatura

La sceneggiatura proviene da una writers room capitanata da Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), e composta inoltre da Lindsey Beer (The Kingkiller Chronicles), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (Maze Runner, Pacific Rim: Uprising), J. Michael Straczynski (Changeling, Sense8), Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek Beyond).

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA 24 Settembre 2021 - 12:30

Il film sarà invece distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma la data non è ancora nota

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Slitta l’uscita di Godzilla Vs. Kong, che prende il posto di Matrix 4 Che fine ha fatto Godzilla Vs. Kong? Da tempo non si parla dell’atteso cross-over, ma ora The Hollywood Reporter segnala che il film potrebbe uscire direttamente su una piattaforma streaming. A quanto pare, Netflix avrebbe fatto un’offerta superiore ai 200 […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.