Genshin Impact: Tutte le novità dell’aggiornamento 1.1

Genshin Impact: Tutte le novità dell’aggiornamento 1.1

Di Andrea Suatoni

Genshin Impact, il videogioco gratuito rilasciato lo scorso 28 Settembre dalla casa di produzione cinese miHoYo, continua a far parlare di sé: il free-to-play che si differenzia da praticamente tutti gli altri prodotti simili per una struttura che non forza l’utente verso le immancabili microtransazioni ha ricevuto oggi un importante aggiornamento.
Le novità introdotte nella versione 1.1 di Genshin Impact sono davvero moltissime e sono già disponibili per tutti gli utenti (insieme ad un ingente bonus di valuta in game, 600 Primogems, con cui miHoYo si “scusa” per alcuni bug e per la lunga sospensione di 5 ore dovuta all’aggiornamento stesso): ecco quali sono!

NUOVI PERSONAGGI

Innanzi tutto, sono stati introdotti 2 nuovi personaggi giocabili, riscattabili come gli altri tramite il “gacha system” usando le valute in game in un banner limitato: l’attesissimo “Childe” Tartaglia, di rango 5 stelle (elemento Acqua), e Diona, di rango 4 stelle (elemento Ghiaccio). Anche altri personaggi, come Zhongli e Xinyan, erano stati annunciati da miHoYo, ma almeno fino a Dicembre (quando l’attuale banner verrà rimpiazzato da uno nuovo) non verranno introdotti nel gioco.
Il banner limitato che riguarda i nuovi personaggi ha possibilità aumentate di rilasciare, oltre ai nuovi Childe e Diona, anche Ninguang (4 stelle Geo) e Beidou (4 stelle Electro).

NUOVE ARMI

Anche un nuovo banner limitato dedicato solamente alle armi è stato aggiunto: nel nuovo EpitomeInvocation sarà possibile tentare la sorte per ricevere le nuove armi di rango 5 stelle Memory of Dust (un catalyst) e Royal Spear (una lancia).

NUOVE MISSIONI

La storia principale di Genshin Impact si era interrotta nella città di Liyue dopo un misterioso invito arrivato al personaggio principale: l’aggiornamento 1.1 riprende la trama del videogioco proprio da questo punto, con la missione A New Star Approaches (Capitolo 1, Atto III); miHoYo ha lasciato intendere però che l’aggiornamento odierno non arriverà a chiudere il Capitolo 1 della storia.
Accanto alla missione principale, sono state rese disponibili altre missioni, alcune delle quali ben nascoste nel mondo di gioco; al livello AR40 sarà anche possibile sbloccare una serie di missioni secondarie incentrate su Childe.

CITY REPUTATION

Una delle più grandi novità dell’aggiornamento è il nuovo sistema di ricompense basate su un nuovo indicatore, la Reputation. Questa nuova funzione sarà disponibile solo dal livello AR25 in su, e comprenderà un indicatore di Reputation diverso (da far crescere individualmente) per ogni grande città visitata sulla mappa (ovvero, attualmente, Mondstadt e Liyue).
A Mondstadt sarà inoltre reso disponibile solo dopo aver completato la missione The Outlander Who Caught the Wind (Prologo, Atto I) mentre per accedere a quello di Liyue dovremo aver completato la missione Farewell, Archaic Lord (Capitolo 1, Atto II).
Per aumentare il punteggio di Reputation, sarà necessario svolgere delle particolari richieste di nuovi NPC, Hertha e Ms. Yu; il punteggio sbloccherà a mano a mano ricompense speciali che modificheranno sostanzialmente l’aspetto esplorativo del gioco, come ad esempio degli utilissimi “radar” per Anemoculus, Geoculus e forzieri.

PERSONAGGIO GRATUITO: BARBARA

Direttamente dal menu eventi è possibile riscattare Barbara (4 stelle, elemento Acqua), una volta superato il livello AR18. In caso avessimo già il personaggio, riscattando la ricompensa potremo invece sbloccare una stella della sua costellazione.

PERSONAGGIO GRATUITO: FISCHL

Non è ancora possibile invece ottenere gratuitamente un personaggio amatissimo che era stato annunciato con l’aggiornamento: Fischl, di rango 4 Stelle (elemento Electro), sarà riscattabile una volta portato a termine l’evento speciale Unreconcilied Stars, il cui inizio è rimandato al 16 Novembre. In caso avessimo già il personaggio, riscattando la ricompensa potremo invece sbloccare una stella della sua costellazione.

NUOVO NEMICO: UNUSUAL HILLICHURL

Nel mondo di gioco è ora presente un nuovo nemico: si tratta di un particolare Hillichurl, che dopo la sconfitta rilascia preziose Primogems, la valuta principale di Genshin Impact. Lo spawn dello Unusual Hillichurl è ovviamente limitato, ma non è ancora chiaro a quali regole risponda.

MODIFICHE AL GAMEPLAY E UTILITY

Moltissime anche le modifiche più “strutturali” del gioco: fra tutte spicca la nuova utilissima funzione archivio, disponibile per i personaggi, gli artefatti, le armi ed ogni elemento del gioco, grazie alla quale potremo monitorare in ogni momento l’andamento delle nostre risorse. Sono state introdotte nuove ricette, nuovi craft (sia alchemici che in fonderia) e nuovi elementi da raccogliere nel mondo di gioco.
E’ ora possibile, tramite il nuovo sottomenu relativo ai controlli, modificare le funzioni assegnate ai tasti della periferica con la quale si gioca; è stata aggiunta una funzione di lock per salvaguardare armi ed artefatti importanti; i personaggi mandati in “spedizione” saranno ora comunque disponibili ad essere inseriti nel party.

Infine, sono stati introdotti anche un nuovo Battle Pass, tramite il quale ottenere ulteriori ricompense e armi speciali, un mini evento che premia chi effettuerà 7 giorni di login nella prossima settimana ed un evento “trial” per provare i nuovi personaggi (ottenendo anche in questo caso delle piccole ricompense).

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI