New Line ha fermato temporaneamente la lavorazione di Don’t Worry Darling, il nuovo film da regista di Olivia Wilde, dopo che un membro della produzione è stato trovato positivo al Covid-19. Stando a Deadline, non si tratterebbe di un membro del cast, ma di qualcuno abbastanza vicino a esso da rendere necessario lo stop per capire se qualcun altro sia stato contagiato.
Le riprese sono iniziate il mese scorso a Los Angeles e stavano proseguendo da un paio di settimane. Il tampone positivo è arrivato durante i controlli di routine, compresi nel pacchetto di misure che ogni set hollywoodiano sta seguendo attualmente. La pausa forzata durerà 14 giorni, il periodo di quarantena standard.
Nel film di Olivia Wilde, sua opera seconda, vedremo Florence Pugh, Harry Styles, Chris Pine, KiKi Layne, Gemma Chan e Nick Kroll. Carey e Shane Van Dyke hanno scritto la sceneggiatura, che è stata rielaborata dalla regista insieme a Katie Silberman, sceneggiatrice de La rivincita delle sfigate. Catherine Hardwicke è uno dei produttori esecutivi assieme a Carey e Shane Van Dyke. Wilde e Silberman producono il film con Roy Lee e Miri Yoon della Vertigo Entertainment.
Poche le informazioni sulla trama, sappiamo che Don’t Worry Darling è ambientato nel deserto della California in una comunità utopica e isolata. La pellicola è descritta come un thriller psicologico su una casalinga degli anni ’50 che scopre una verità inquietante nella sua vita perfetta.