Ava DuVernay ha postato su Twitter le prime immagini ufficiali tratte da DMZ, la serie che ha diretto (o di cui per lo meno dovrebbe aver diretto il pilot) per HBO Max. Tratta da un fumetto di Brian Wood e Riccardo Burchielli, pubblicato da DC Comics, la serie, definita “un evento limitato in quattro parti”, sarà interpretata da Rosario Dawson, Benjamin Pratt e Freddy Miyares. Ecco le foto.
Sure am! Here’s what our vision of #DMZ looks like. More to come. Let’s go! https://t.co/QWXRQyFmz5 pic.twitter.com/Q2RRrXfPr0
— Ava DuVernay (@ava) November 19, 2020
DMZ sarà prodotta dalla Array Filmworks di Ava DuVernay in associazione con Warner Bros. Television. Roberto Patino (Sons of Anarchy, The Bastard Executioner, Westworld) sarà lo showrunner. Sia lui che DuVernay saranno inoltre produttori esecutivi.
Il fumetto di Wood e Burchielli è ambientato in un vicino futuro, in cui una guerra civile americana ha trasformato Manhattan in una zona demilitarizzata. Una città in rovine, distrutta e isolata dal resto del mondo. La protagonista, interpretata da Rosario Dawson, è il medico Alma Ortego, che salva vite mentre cerca disperatamente di ritrovare il figlio perduto. La donna è costretta ad affrontare le bande, le milizie e i signori della guerra che si spartiscono il controllo di questa terra senza legge.
Ava DuVernay, che ha già esperienza in fatto di miniserie, avendo diretto When They See Us per Netflix, è stata anche scelta per dirigere il film DC The New Gods. Per ora non si sa quando dovrebbe uscire.
Fonte: ComingSoon.net