Cinema

Disney rimuove Free Guy e Assassinio sul Nilo dalle uscite di dicembre

Pubblicato il 06 novembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo trailer di Free Guy

In molti se l’aspettavano, ma ora è ufficiale: Disney ha deciso di rimuovere Free Guy e Assassinio sul Nilo dalle uscite di dicembre. Entrambi i titoli sono stati “ereditati” dal listino della Fox, dopo la ben nota fusione.

La commedia d’azione sci-fi di Shawn Levy, con Ryan Reynolds nel ruolo di protagonista, sarebbe dovuta uscire l’11 dicembre nelle sale americane. Il secondo film col Poirot di Kenneth Branagh (anche regista) era invece atteso pochi giorni dopo, il 18 dicembre.

Disney non ha ancora fissato le nuove date, anche perché la situazione è molto imprevedibile, e non è chiaro quando le sale potranno riaprire in sicurezza. Per quanto riguarda il mercato americano, a pesare sulle decisioni degli studios è la chiusura dei cinema di New York e Los Angeles, fondamentali per gli incassi. Discorso simile per quanto riguarda l’Europa, dove le sale sono chiuse in Inghilterra, Francia, Italia, Germania e Spagna.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Ryan Reynolds e Taika Waititi scherzano su Lanterna Verde durante la promozione di Free Guy

La prima clip di Free Guy

Ryan Reynolds usa Lanterna Verde per ricordarci di lavarci le mani

Free Guy slitta a dicembre, ecco le nuove date dei film Disney e Fox

Il primo trailer di Free Guy

Il cast di Free Guy

Nel cast di questa action-comedy fantascientifica figurano Ryan Reynolds, Jodie Comer, Taika Waititi, Utkarsh Ambudkar, Joe Keery e Lil Rel Howery.

La regia

Shawn Levy torna alla regia di un film dopo sei anni, durante i quali ha diretto – fra gli altri – sei episodi di Stranger Things, serie di cui è anche produttore. Il cineasta è noto per La pantera rosa, Real Steel e il franchise di Una notte al museo.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera di Matt Lieberman e Zak Penn, da un soggetto di Lieberman.

Fonte: ComingSoon.net