L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali

Di Andrea Suatoni

Dal suo arrivo in Italia lo scorso Marzo, Disney+ ha abituato i suoi utenti ad una serie di contenuti molto spesso sopra la media: la piattaforma streaming della Casa di Topolino ha scelto una formula vincente che premia la qualità in vece della quantità delle sue produzioni. In attesa dell’arrivo delle serie Marvel, sicuramente i nuovi contenuti in arrivo più attesi dai fan Disney/Marvel (WandaVision arriverà in Gennaio), ecco una nostra personale selezione dei 10 migliori contenuti presenti attualmente su Disney+!

THE MANDALORIAN

The Mandalorian è ormai diventata la serie “simbolo” di Disney+, iniziata al Day One, seguitissima e già un cult fra i fan di Star Wars e non solo. Baby Yoda (o meglio, oggi lo sappiamo: Grogu) Din Djarin (detto “Mando”) e tutti gli altri personaggi dello show sono protagonisti di una storia sempre ricchissima di citazioni alla saga cinematografica, inserita a tutti gli effetti nel macrocosmo di Star Wars: imperdibile per chiunque abbia amato le storie ambientate nella Galassia Lontana Lontana.

THE RIGHT STUFF

Non ancora terminata ma già uno dei migliori prodotti sulla piattaforma, The Right Stuff è una serie prodotta dalla divisione di Disney+ relativa al National Geographic che racconta la storia vera dei Mercury Seven, i piloti americani che vennero addestrati (e messi in competizione fra loro) per diventare il primo astronauta a viaggiare nello spazio. Patrick J. Adams, Jake McDormane e Colin O’Donoghue sono i protagonisti dello show.

IL MONDO SECONDO JEFF GOLDBLUM

In ogni episodio di Il Mondo secondo Jeff Goldblum l’attore Jeff Goldblum esamina un qualcosa di amato al livello globale (come ad esempio il gelato, il caffè o le biciclette), sottolineando connessioni scientifiche, storiche e soprattutto personali a metà fra l’assurdo e il reale.

OUT

SparkShorts

Il corto Pixar Out rappresenta la più esplicita e grande apertura di Disney al mondo LGBT+, arrivando anche a mostrare un bacio fra due uomini: racconta la storia di Greg, che dopo aver nascosto per anni ai suoi genitori la sua storia con il fidanzato Manuel riesce a fare coming out in famiglia grazie alla sua cagnolina e a un misterioso duo di animali magici.

BLACK IS KING

Il musical Black is King è in realtà un visual album firmato dalla cantante Beyoncé: è ispirato al remake del classico film Disney Il Re Leone (al quale Beyoncé partecipa nel ruolo di Nala), e racconta la storia di un giovane re africano strappato via dalla propria famiglia e lasciato in balìa di un mondo crudele. In un viaggio alla ricerca di sé stesso, guidato dalle voci dei suoi antenati, riuscirà a farsi largo fra tradimenti e intrighi.

DIETRO LE QUINTE DEI PARCHI DISNEY: THE IMAGINEERING STORY

Nella docu-serie The Imageineering Story Disney+ ripercorre i 65 anni della storia della Walt Disney Imagineering, la sezione creativa responsabile della ideazione, realizzazione ed anche costruzione dei parchi a tema Disney. Un viaggio sul campo che mostra sia la realizzazione pratica (con tutti i problemi e gli imprevisti del caso) delle varie attrazioni dei parchi Disney e che indaga anche approfonditamente sul processo creativo che ne sta alla base.

HAMILTON

Hamilton è la registrazione integrale del musical di Lin-Manuel Miranda che ha debuttato a Broadway nel 2015. Basato sulla biografia omonima di Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti, il musical si è aggiudicato numerosissimi premi, spingendo Disney ad acquistarne i diritti per portarlo sul grande schermo. L’intento si è poi scontrato con l’attuale situazione d’emergenza a livello globale dovuta alla pandemia di Covid-19, ed il film è stato reso disponibile per gli utenti di Disney+.

CORTO CIRCUITO

Corto Circuito è il nome del contenitore di una serie di cortometraggi d’animazione indipendenti prodotti da Walt Disney Animation Studios. Nei vari corti, le produzioni intraprendono strade innovative e soluzioni visive (ed anche narrative) rischiose, verso un livello sperimentale che, al risultato finale, si sono rivelate azzeccatisime.

MARVEL’S 616

La serie Marvel’s 616 prende il titolo dal “numero di serie” originale dell’universo fumettistico Marvel principale della casa delle idee, quello da cui derivano tutti i prodotti Marvel visti in ogni altro media. Lo show è un documentario antologico che racconta in ogni episodio una storia che va a esplorare l’impatto sociale dei fumetti Marvel su vari aspetti della vita di tutti i giorni.

STAR WARS: CHRISTMAS SPECIAL

Nel nuovo speciale natalizio che unisce in una sorta di crossover il mondo dei mattoncini LEGO e quello di Star Wars, Disney+ cerca di riscattarsi dal pessimo speciale natalizio di 42 anni fa legato alla saga di Star Wars. In un viaggio nel passato della saga, è possibile ritrovare in LEGO Star Wars – Christmas Special praticamente tutti i personaggi più iconici della saga, da Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza fino addirittura a The Mandalorian.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Romics: la XXVII edizione dal 30 settembre al 3 ottobre, tutti gli appuntamenti del Movie Village 28 Settembre 2021 - 19:45

L’edizione autunnale di Romics 2019, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre, è alle porte. Ecco i principali appuntamenti del Movie Village.

Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti? 28 Settembre 2021 - 19:00

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è un bizzarro (e violento) mix di Battle Royale e Hunger Games... ma con i giochi infantili

TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista 28 Settembre 2021 - 18:30

La serie, sviluppata su più piattaforme, sarà tratta dalla serie di romanzi sci-fi creata da Shatner negli anni '80

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.