L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dirty Dancing: Jennifer Grey promette che Patrick Swayze non verrà sostituito nel sequel

Dirty Dancing: Jennifer Grey promette che Patrick Swayze non verrà sostituito nel sequel

Di Marco Triolo

Tranquilli, all’inizio del sequel di Dirty Dancing annunciato qualche mese fa non ci sarà un cartello con su scritto “In questo film il ruolo di Johnny Castle verrà interpretato da Ron Moss”. E neppure vedremo Patrick Swayze ricostruito al computer sul corpo di un altro attore stile Rogue One. Jennifer Grey, che tornerà nel nuovo film, promette che nessuno tenterà di sostituire Swayze in alcun modo.

Parlando con People, l’attrice ha dichiarato:

Posso solo dire che non si può rimpiazzare una persona scomparsa. Non ha senso tentare di ripetere qualcosa di così magico. È meglio tentare qualcosa di diverso.

Un sequel romantico e nostalgico

Parlando del film con gli azionisti, il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer lo ha descritto così:

Sarà esattamente il genere di film romantico e nostalgico che i fan del franchise aspettavano e che ha reso l’originale il titolo più venduto nella storia della compagnia.

Che è un modo per rassicurare gli investitori, considerando che il precedente sequel non ha lasciato il segno. Ma ciò non vuol dire che non ci sarà una nuova storia d’amore al centro di questo film. Con la Baby Houseman di Jennifer Grey nel ruolo di mentore, riservato a Swayze in Dirty Dancing 2.

Oltre a interpretare il film, Grey sarà anche produttrice esecutiva. L’originale Dirty Dancing fu un successo enorme nel 1987, con 170 milioni di dollari incassati nel mondo, una colonna sonora che vendette oltre 32 milioni di copie e un Oscar vinto dal leggendario brano (I’ve Had) The Time of My Life (che senza dubbio tornerà in classifica con il sequel).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk, Nikki e Titania nei nuovi poster della serie Marvel 12 Agosto 2022 - 9:52

Sono disponibili tre nuovi poster di She-Hulk, la nuova serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto.

Box Office Italia: esordio in prima posizione per NOPE 12 Agosto 2022 - 9:01

Esordio in prima posizione per NOPE, il nuovo film di Jordan Peele. Seguono Il castello errante di Howl e Thor: Love and Thunder.

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.