L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Darkwing Duck – In lavorazione il reboot per Disney+

Darkwing Duck – In lavorazione il reboot per Disney+

Di Marlen Vazzoler

Un reboot di Darkwing Duck è nelle prime fasi di sviluppo presso la Disney Television Animation, sotto l’unità Disney Branding Television guidata da Gary Marsh.

Al momento la serie è senza uno sceneggiatore ma secondo le fonti di Variety e Deadline i produttori esecutivi sono Seth Rogen ed Evan Goldberg della Point Grey Pictures.

Alex McAtee supervisionerà il progetto destinato a Disney+.

Le origini

La serie originale, creata da Tad Stones (regista di Aladdin 2: The Return of Jafar, Buzz Lightyear of Star Command: The Adventure Begins, Atlantis: Milo’s Return) è andata in onda dal 1991 al 1992 su Disney Channel, per tre stagioni (91 episodi).

Il protagonista è un papero di nome Drake Mallard, alias Darkwing Duck, affiancato dal braccio destro Launchpad McQuack (Jet, comparso per la prima volta in DuckTales) e dalla figliastra Gosalyn (Ocalina nella versione italiana), che cerca di bilanciare la sua sete per la fama all’essere un buon padre.
Lo show era caratterizzato dalla presenza di parodie degli eroi dell’Età d’Oro dei supereroi, dalla presenza di super spie e dal tono pulp.

Il ritorno in Ducktales

Darkwing e Gosalyn sono comparsi nella nuova serie dei DuckTales. In questa versione Darkwing è un personaggio fittizio di una vecchia serie supereroistica, nella seconda stagione Mallard, presidente del Darkwing Duck fan club, ottiene la possibilità di diventare nella vita vera Darkwing e comincia a combattere il crimine. Gosalyn è stata introdotta nella terza stagione.

Disney Television Animation ha recentemente lavorato al film Phineas and Ferb the Movie: Candace Against the Universe e il revival de La famiglia Proud.

Fonte Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.