Un reboot di Darkwing Duck è nelle prime fasi di sviluppo presso la Disney Television Animation, sotto l’unità Disney Branding Television guidata da Gary Marsh.
Al momento la serie è senza uno sceneggiatore ma secondo le fonti di Variety e Deadline i produttori esecutivi sono Seth Rogen ed Evan Goldberg della Point Grey Pictures.
Alex McAtee supervisionerà il progetto destinato a Disney+.
La serie originale, creata da Tad Stones (regista di Aladdin 2: The Return of Jafar, Buzz Lightyear of Star Command: The Adventure Begins, Atlantis: Milo’s Return) è andata in onda dal 1991 al 1992 su Disney Channel, per tre stagioni (91 episodi).
Il protagonista è un papero di nome Drake Mallard, alias Darkwing Duck, affiancato dal braccio destro Launchpad McQuack (Jet, comparso per la prima volta in DuckTales) e dalla figliastra Gosalyn (Ocalina nella versione italiana), che cerca di bilanciare la sua sete per la fama all’essere un buon padre.
Lo show era caratterizzato dalla presenza di parodie degli eroi dell’Età d’Oro dei supereroi, dalla presenza di super spie e dal tono pulp.
Darkwing e Gosalyn sono comparsi nella nuova serie dei DuckTales. In questa versione Darkwing è un personaggio fittizio di una vecchia serie supereroistica, nella seconda stagione Mallard, presidente del Darkwing Duck fan club, ottiene la possibilità di diventare nella vita vera Darkwing e comincia a combattere il crimine. Gosalyn è stata introdotta nella terza stagione.
Disney Television Animation ha recentemente lavorato al film Phineas and Ferb the Movie: Candace Against the Universe e il revival de La famiglia Proud.
Fonte Variety