L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dark Shadows: la serie sequel probabilmente non si farà

Dark Shadows: la serie sequel probabilmente non si farà

Di Marco Triolo

A quanto pare, Dark Shadows: Reincarnation, la serie sequel della soap opera gotica anni ’60 messa in cantiere da The CW e Warner Bros., non si farà. Il progetto, portato avanti dallo sceneggiatore Mark B. Perry (Revenge, Ghost Wisperer), sarebbe dovuto passare da un episodio pilota che, però, non è stato mai girato. TV Line riporta la notizia, aggiungendo che “a questo punto non sta venendo più sviluppato da The CW”.

Le ragioni non vengono specificate, ma è facile supporre che, come già avvenuto per altre serie in fase di sviluppo, la cancellazione sia stata causata dal Covid. La pandemia ha infatti costretto tutti gli studios e le reti televisive a tirare i remi in barca. Evidentemente, Dark Shadows: Reincarnation non è stato giudicato un titolo abbastanza sicuro, o forse sarebbe stato troppo costoso.

The CW sta già puntando su diversi reboot di proprietà conosciute come Walker: Texas Ranger, The 4400, Kung Fu e The Lost Boys. Progetti che hanno un appeal più sicuro rispetto a Dark Shadows, un marchio che, a parte il fugace remake cinematografico firmato da Tim Burton (un flop, oltretutto), non è poi così noto oggi.

Dark Shadows

Creata da Dan Curtis, la serie era incentrata sulle vicende della ricca famiglia Collins di Collinsport, Maine. La sua caratteristica principale era quella di essere stata maledetta per 400 anni. Mostri e creature sovrannaturali di tutti i generi, dai vampiri ai licantropi, dai fantasmi alle streghe e fino agli zombie, apparivano regolarmente nella soap opera. Il nuovo progetto avrebbe dovuto essere ambientato ai giorni nostri e ancora una volta incentrato sulle vicende dei Collins. Staremo a vedere se, magari, una volta usciti da questa emergenza, The CW riconsidererà, o se il progetto troverà nuova vita da qualche altra parte.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.