L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dark Shadows: la serie sequel probabilmente non si farà

Dark Shadows: la serie sequel probabilmente non si farà

Di Marco Triolo

A quanto pare, Dark Shadows: Reincarnation, la serie sequel della soap opera gotica anni ’60 messa in cantiere da The CW e Warner Bros., non si farà. Il progetto, portato avanti dallo sceneggiatore Mark B. Perry (Revenge, Ghost Wisperer), sarebbe dovuto passare da un episodio pilota che, però, non è stato mai girato. TV Line riporta la notizia, aggiungendo che “a questo punto non sta venendo più sviluppato da The CW”.

Le ragioni non vengono specificate, ma è facile supporre che, come già avvenuto per altre serie in fase di sviluppo, la cancellazione sia stata causata dal Covid. La pandemia ha infatti costretto tutti gli studios e le reti televisive a tirare i remi in barca. Evidentemente, Dark Shadows: Reincarnation non è stato giudicato un titolo abbastanza sicuro, o forse sarebbe stato troppo costoso.

The CW sta già puntando su diversi reboot di proprietà conosciute come Walker: Texas Ranger, The 4400, Kung Fu e The Lost Boys. Progetti che hanno un appeal più sicuro rispetto a Dark Shadows, un marchio che, a parte il fugace remake cinematografico firmato da Tim Burton (un flop, oltretutto), non è poi così noto oggi.

Dark Shadows

Creata da Dan Curtis, la serie era incentrata sulle vicende della ricca famiglia Collins di Collinsport, Maine. La sua caratteristica principale era quella di essere stata maledetta per 400 anni. Mostri e creature sovrannaturali di tutti i generi, dai vampiri ai licantropi, dai fantasmi alle streghe e fino agli zombie, apparivano regolarmente nella soap opera. Il nuovo progetto avrebbe dovuto essere ambientato ai giorni nostri e ancora una volta incentrato sulle vicende dei Collins. Staremo a vedere se, magari, una volta usciti da questa emergenza, The CW riconsidererà, o se il progetto troverà nuova vita da qualche altra parte.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash: fermate le riprese della stagione 7 per un caso di Covid 30 Novembre 2020 - 16:00

Un "membro della squadra" della serie è positivo e asintomatico

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.