Erano anni che non se ne sentiva parlare, ma ora sembra che il remake di Corto Circuito sia sulla rampa di lancio. Spyglass Media Group ha messo in produzione il film, affidando a Eduardo Cisneros e Jason Shuman, sceneggiatori della commedia Half Brothers, lo script. A quanto pare, questa versione sarà incentrata su personaggi latino-americani.
Il film sarà prodotto da James Vanderbilt, Paul Neinstein e William Sherak di Project X, con John W. Hyde, produttore esecutivo dell’originale, di ritorno nella stessa veste, insieme a Terissa Kelton.
Spyglass e Project X stanno attualmente collaborando a un altro reboot: quello di Scream, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Finché morte non ci separi) e interpretato da Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette e una schiera di nuovi protagonisti. James Vanderbilt ha scritto la sceneggiatura insieme a Guy Busick. Vanderbilt è anche noto come sceneggiatore di Zodiac e The Amazing Spider-Man.
Il film originale, uscito nel 1986, era diretto da John Badham e interpretato da Ally Sheedy, Steve Guttenberg e Fisher Stevens. Al centro, le vicende di Numero 5, un robot militare che, dopo essere stato colpito da un fulmine, sviluppa intelligenza umana e viene braccato dall’esercito. Il film ha anche generato un sequel, Corto Circuito 2, che ha visto il ritorno di Fisher Stevens, affiancato da Michael McKean. Un sequel molto meno apprezzato dell’originale e decisamente più grossolano.
Fonte: Deadline