L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Coming 2 America su Prime Video dal 5 Marzo 2021

Coming 2 America su Prime Video dal 5 Marzo 2021

Di Marlen Vazzoler

Coming 2 America, il sequel de Il principe cerca moglie (Coming to America), sarà disponibile su Prime Video dal 5 Marzo 2021, in tutto il mondo in più di 240 paesi e territori. La piattaforma ha concluso l’acquisizione dei diritti globali del film della Paramount Pictures.

La pellicola interpretata da Eddie Murphy, che ritorna nell’iconico ruolo del principe Akeem, sarebbe dovuta uscire nelle sale americane il mese prossimo. A causa della pandemia di COVID-19 anche questo titolo salterà dunque la distribuzione cinematografica.

Il produttore Kevin Misher ha affermato:

“Che cosa potrebbe esserci di meglio che un ritorno a Zamunda? Siamo felicissimi che gli Amazon Studios portino Eddie Murphy e Coming 2 America a un pubblico mondiale che potrà ridere nuovamente con i personaggi che ama da trent’anni, e conoscerne di nuovi che amerà negli anni a venire”.

La trama:

Nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall) intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato.

Jennifer Salke, Head of Amazon Studios, ha dichiarato:

“Il principe cerca moglie (Coming to America) è stato un vero fenomeno culturale, una delle commedie più amate e acclamate di tutti i tempi. Grazie al genio comico di Eddie Murphy, con un eccezionale team di filmmakers e sceneggiatori, e un cast favoloso, non potremmo essere più entusiasti di celebrare questa nuova avventura. Siamo sicuri che il pubblico in tutto il mondo si innamorerà di questo film divertente e gioioso destinato a diventare un classico senza tempo”.

Il cast

Molti i personaggi de Il principe cerca moglie che rivedremo in questo seguito, a partire da re Jaffe Joffer (James Earl Jones), la regina Lisa (Shari Headley), Cleo McDowell (John Amos), Maurice (Louie Anderson) assieme al variopinto gruppo del barbiere del quartiere.

Tra le nuove entrate: Wesley Snipes, Leslie Jones, Tracy Morgan, Jermaine Fowler, Bella Murphy, Rotimi, KiKi Layne, Nomzamo Mbatha e Teyana Taylor.

Il film è prodotto da Kevin Misher per la Misher Films e da Eddie Murphy per la Eddie Murphy Productions. I produttori esecutivi sono Brian Oliver, Bradley Fischer, Valerii An, Kenya Barris, Charisse Hewitt-Webster, Michele Imperato Stabile e Andy Berman.

Diretto da Craig Brewer, il film è sceneggiato da Kenya Barris, Barry W. Blaustein e David Sheffield.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ducktales: La serie è stata cancellata? 2 Dicembre 2020 - 17:45

La serie di DuckTales potrebbe essere stata cancellata e di conseguenza concludersi con la terza stagione. Eco cosa è trapelato

Vikings: il trailer degli episodi finali, che arriveranno su Prime (ma non in Italia) 2 Dicembre 2020 - 17:15

Gli ultimi dieci episodi arriveranno in anteprima su Amazon Prime Video il 30 dicembre in alcuni Paesi

In Vacanza su Marte: il film con Boldi e De Sica dal 13 dicembre on demand 2 Dicembre 2020 - 17:05

Il tradizionale appuntamento con il film di Natale torna anche quest’anno e arriva, per la prima volta, direttamente nelle case degli italiani. Ecco In Vacanza su Marte, il nuovo film di Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Boldi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.