Colin Firth sarà il protagonista della commedia d’azione New York Will Eat You Alive (titolo provvisorio), basato sul fumetto digitale Zombie Brother di Jia Haibo alias 7℃ Fish. Uno dei titoli più popolari dei fumetti digitali della Tencent, la sua serializzazione è iniziata nel 2011 ed ha registrato più di 28 miliardi di visualizzazioni.
Nel 2013 è cominciata la messa in onda della serie animata, composta da due stagioni, sulla scia del successo del genere zombie grazie a The Walking Dead. La serie animata ha superato 3.7 miliardi di visualizzazioni. Il franchise ha dato vita anche ad un adattamento teatrale.
Zombie Brother è ambientato nella città H, dove l’acqua è stata contaminata da un’antica bara. Le persone che bevono l’acqua si trasformano in “Zombie Brothers” che mangiano gli altri per evolversi. Il personaggio principale è Bai Xiaofei, un ragazzo normale che ama giocare ai videogiochi a casa – la storia segue Bai mentre esce di casa e si mette in viaggio per trovare la sua ragazza.
Il casting di Firth è stato annunciato oggi da Adam Fogelson, presidente di STXfilms Motion Picture Group, e da Edward Cheng, CEO di China Literature e Tencent. Ha detto Fogelson:
“Abbiamo sempre voluto fare un casting che desse vita al materiale originale ed elevasse l’azione e per raggiungere questo obiettivo non c’è niente di meglio che assumere Colin Firth. Dal Discorso del re a Kingsman, Colin offre sempre una performance da Oscar. Siamo entusiasti di essere riuniti con lui in New York Will Eat You Alive in un ruolo che gli permetterà di divertirsi e di mostrare il suo umorismo impassibile e il suo tempismo comico”.
Alla regia Todd Strauss-Schulson (Isn’t It Romantic) mentre la sceneggiatura è opera di Alex Rubens. Le ultime revisioni sono di Dan Gregor e Doug Mand. Il film è prodotto da STXfilms, Tencent Pictures, Channing Tatum, Reid Carolin e Peter Kiernan della Free Association, e da Ged Doherty dell’Above The Line Productions.
Edward Cheng e Strauss-Schulson sono i produttori esecutivi. Conor Zorn e Wenxin She sono i produttori per Tencent.
STXFilms distribuirà il film in USA e in UK, mentre Tencent si occuperà dell’uscita nelle sale cinesi.
Fonte Deadline