SerieTV News

Clarice: CBS annuncia il cast della serie sequel de Il silenzio degli innocenti

Pubblicato il 10 novembre 2020 di Marco Triolo

Sono passati mesi da quando è stato annunciato che Rebecca Breeds avrebbe preso il posto di Jodie Foster in Clarice, serie sequel de Il silenzio degli innocenti. Ora, CBS ha annunciato il resto del cast. Accanto a Breeds vedremo Marnee Carpenter (Criminal Minds, Good Girls), Jayne Atkinson (Criminal Minds, House of Cards), Shawn Doyle (The Comey Rule, The Expanse) e Tim Guinee (Homeland, Elementary).

Alex Kurtzman e Jenny Lumet (entrambi autori di Star Trek: Discovery) saranno produttori esecutivi e sceneggiatori. Elizabeth Klaviter (Grey’s Anatomy) sarà invece la showrunner. MGM Television e CBS Studios produrranno insieme alla Secret Hideout di Kurtzman. Jenny Lumet è la figlia del leggendario Sidney Lumet e ha scritto Rachel sta per sposarsi di Jonathan Demme, regista de Il silenzio degli innocenti.

La trama

Clarice sarà ambientata nel 1993, sei mesi dopo gli eventi del romanzo di Thomas Harris. L’agente FBI Clarice Starling tornerà a lavorare sul campo per dare la caccia a serial killer e predatori sessuali. Ma dovrà anche affrontare la politica di Washington D.C.

Marnee Carpenter sarà Catherine Martin, catturata da Buffalo Bill e salvata proprio da Clarice. Jayne Atkinson sarà Ruth Martin, il nuovo procuratore generale e madre di Catherine. Shawn Doyle sarà l’analista di Clarice a Quantico. Tim Guinee sarà Novak, leader di una milizia secessionista.

Oltre a Klaviter, Kurtzman e Lumet, tra i produttori esecutivi ci sarà Heather Kadin. La serie dovrebbe debuttare a metà stagione 2020-21.

Fonte: Deadline