Caught in Time primo al Box Office Internazionale

Caught in Time primo al Box Office Internazionale

Di Marlen Vazzoler

Questo fine settimana al primo posto al box office internazionale troviamo il thriller Caught In Time diretto da Lau Ho-leung che ha debuttato al primo posto al box office cinese con $31 milioni. Prodotto a Hong Kong il film è interpretato dalle star Daniel Wu e Wang Qianyuan.

Al secondo posto troviamo The Sacrifice, rimasto al primo posto per tre settimane consecutive. La pellicola ha incassato $6.0M, registrando un totale dopo quattro settimane di $161.5M.

Greenland il thriller con Gerard Butler, distribuito da CFG e da JL Vision, si è piazzato al terzo posto con $3.4M (più di 14mila schermi). Sebbene l’incasso sia stato migliore di tanti titoli hollywoodiani, rispetto alle precedenti pellicole di Butler siamo sotto alla media. L’incasso totale al box office internazionale sale così a $43.1M.
Il film ha trovato l’inaspettata competizione di Paw Patrol Mighty Pups – Il film dei supercuccioli, che ha incassato $3.3M e può contare su un totale di $9.6M dopo due settimane nelle sale.

Al quinto posto I figli del mare con $2.2M.

Dopo quattro settimane Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna ha incassato $18.97M, diventando il film giapponese di maggior incasso di quest’anno in Cina. Uscito nelle sale il 30 ottobre, ha venduto 2.45M di biglietti dopo cinque giorni di programmazione. Ha quasi triplicato l’incasso cinese di Violet Evergarden I: Eternity and the Auto Memory Doll ($7.4M) uscito a gennaio in Cina.
Last Evolution Kizuna aveva incassato al box office giapponese solo $2-3M.

La prossima settimana arriveranno nella sale One Second di Zhang Yimou e I Croods: Una nuova era della DreamWorks Animation/Universal, il primo film aveva incassato $60M nel 2013 possiamo aspettarci altrettanto?

L’incasso totale di questa settimana è di $51.4M. Dall’inizio dell’anno al box office cinese sono stati incassati $2.42 miliardi, -73% rispetto allo stesso periodo nel 2019.

Corea

Per la terza settimana troviamo al primo posto Collectors con $1.32M, il totale è salito a $10.6M. Al secondo posto l’americano Run, con $964,000. Al terzo posto Samjin Company English Class, con $428,000 e un totale di $12.3M.

Oggi è stato annunciato in Corea che le autorità alzeranno domani il livello di allerta per il coronavirus nella grande area di Seoul. La regione detiene circa la metà dei cinema della nazione.
Da 1.5 si passerà a 2, questo vuol dire che dovrà essere lasciato un posto vuoto tra gli spettatori, e non ogni gruppo di spettatori.

Europa

In Europa la maggior parte dei cinema rimangono chiusi: i Paesi Bassi hanno riaperto le sale il 19 novembre, con una capacità di solo 30 persone per sala. In Catalogna potranno riaprire dal 23 novembre.

In Italia dovrebbero riaprire il 3 dicembre, in Germania il 1 dicembre, in Polonia il 29 novembre, in UK il 2 dicembre e domani dopo il discorso del presidente Macron avremo una data anche per la Francia.

Fonti Variety, Variety, Deadline

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune Parte Due supera il milione 1 Marzo 2024 - 9:52

Dune – Parte Due si aggiudica il suo primo giovedì e supera il milione in Italia. Seguono La zona d'interesse e Bob Marley - One Love.

Box Office Italia: Dune Parte Due sempre in testa 29 Febbraio 2024 - 9:56

Dune – Parte Due continua a guidare a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. Seguono Bob Marley - One Love e La zona d'interesse.

Box Office Italia: Dune Parte Due guadagna il primo posto con le anteprime 28 Febbraio 2024 - 10:05

Dune – Parte Due raggiunge la prima posizione e si prepara a dominare i prossimi giorni. Seguono Bob Marley: One Love e La zona d'interesse.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il weekend 22-25 febbraio 26 Febbraio 2024 - 10:24

Bob Marley: One Love si aggiudica il weekend. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di del 22-25 febbraio 2024.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI