L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Caught in Time primo al Box Office Internazionale

Caught in Time primo al Box Office Internazionale

Di Marlen Vazzoler

Questo fine settimana al primo posto al box office internazionale troviamo il thriller Caught In Time diretto da Lau Ho-leung che ha debuttato al primo posto al box office cinese con $31 milioni. Prodotto a Hong Kong il film è interpretato dalle star Daniel Wu e Wang Qianyuan.

Al secondo posto troviamo The Sacrifice, rimasto al primo posto per tre settimane consecutive. La pellicola ha incassato $6.0M, registrando un totale dopo quattro settimane di $161.5M.

Greenland il thriller con Gerard Butler, distribuito da CFG e da JL Vision, si è piazzato al terzo posto con $3.4M (più di 14mila schermi). Sebbene l’incasso sia stato migliore di tanti titoli hollywoodiani, rispetto alle precedenti pellicole di Butler siamo sotto alla media. L’incasso totale al box office internazionale sale così a $43.1M.
Il film ha trovato l’inaspettata competizione di Paw Patrol Mighty Pups – Il film dei supercuccioli, che ha incassato $3.3M e può contare su un totale di $9.6M dopo due settimane nelle sale.

Al quinto posto I figli del mare con $2.2M.

Dopo quattro settimane Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna ha incassato $18.97M, diventando il film giapponese di maggior incasso di quest’anno in Cina. Uscito nelle sale il 30 ottobre, ha venduto 2.45M di biglietti dopo cinque giorni di programmazione. Ha quasi triplicato l’incasso cinese di Violet Evergarden I: Eternity and the Auto Memory Doll ($7.4M) uscito a gennaio in Cina.
Last Evolution Kizuna aveva incassato al box office giapponese solo $2-3M.

La prossima settimana arriveranno nella sale One Second di Zhang Yimou e I Croods: Una nuova era della DreamWorks Animation/Universal, il primo film aveva incassato $60M nel 2013 possiamo aspettarci altrettanto?

L’incasso totale di questa settimana è di $51.4M. Dall’inizio dell’anno al box office cinese sono stati incassati $2.42 miliardi, -73% rispetto allo stesso periodo nel 2019.

Corea

Per la terza settimana troviamo al primo posto Collectors con $1.32M, il totale è salito a $10.6M. Al secondo posto l’americano Run, con $964,000. Al terzo posto Samjin Company English Class, con $428,000 e un totale di $12.3M.

Oggi è stato annunciato in Corea che le autorità alzeranno domani il livello di allerta per il coronavirus nella grande area di Seoul. La regione detiene circa la metà dei cinema della nazione.
Da 1.5 si passerà a 2, questo vuol dire che dovrà essere lasciato un posto vuoto tra gli spettatori, e non ogni gruppo di spettatori.

Europa

In Europa la maggior parte dei cinema rimangono chiusi: i Paesi Bassi hanno riaperto le sale il 19 novembre, con una capacità di solo 30 persone per sala. In Catalogna potranno riaprire dal 23 novembre.

In Italia dovrebbero riaprire il 3 dicembre, in Germania il 1 dicembre, in Polonia il 29 novembre, in UK il 2 dicembre e domani dopo il discorso del presidente Macron avremo una data anche per la Francia.

Fonti Variety, Variety, Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Belle supera i ¥3 miliardi e l’incasso di Mirai di Hosoda 1 Agosto 2021 - 1:15

Belle di Mamoru Hosoda supera i ¥3 miliardi al Box Office giapponese e l'intero incasso di Mirai. Il film riceverà il 3 agosto il Locarno Kids Award. Buoni debutti per Crayon Shin Chan 29 e Fate/Grand Order 3

Box Office USA: Jungle Cruise apre con $13.378M, Green Knight con $2.878M 31 Luglio 2021 - 23:59

Jungle Cruise e The Green Knight superano le previsioni degli analisti con il loro debutto al box office americano, conquistando rispettivamente i primi due posti

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.