TV Line riporta che Hulu ha deciso di cancellare Castle Rock dopo due stagioni. I motivi non sono stati rivelati.
Prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, Castle Rock è una serie antologica ispirata alla mitologia letteraria di Stephen King: ogni stagione racconta una storia diversa con protagonisti differenti. I fan di King possono ritrovare i luoghi ricorrenti delle sue opere – tra cui l’eponima cittadina del Maine – e i personaggi che li abitano, ma inseriti in trame nuove.
La prima stagione debuttò nel luglio del 2018, mentre la seconda nell’ottobre del 2019. Quest’ultima raccontava le origini dell’infermiera Annie Wilkes di Misery, interpretata da Lizzy Caplan.
Per il momento gli autori e i produttori della serie non hanno rilasciato dichiarazioni.
Nella seconda stagione, Annie Wilkes è una donna che combatte contro un disturbo mentale, e viene trattenuta a Castle Rock proprio mentre una faida tra clan sta raggiungendo il culmine. Elsie Fisher interpreta Joy, la sua figlia adolescente, che studia a casa e comincia a mettere in dubbio la salute psichica della madre. Tim Robbins è invece Reginald “Pop” Merrill, personaggio apparso nel racconto The Sun Dog: è il patriarca di una famiglia criminale, malato di cancro e in conflitto con i suoi stessi parenti.
Nel cast anche Paul Sparks (John “Ace” Merrill), Matthew Alan (Chris Merrill), Yusra Warsama (Dr.ssa Nadia Omar), Barkhad Abdi (Abdi Omar), John Hoogenakker, Sarah Gadon e Greg Grunberg.
I creatori di Castle Rock sono Sam Shaw (Masters of Sex, Manhattan) e Dustin Thomason (Lie to Me, Manhattan).
Serie horror psicologica ambientata nel multiverso di Stephen King, Castle Rock combina l’ampiezza mitologica e la narrazione intimamente focalizzata sui personaggi che caratterizzano le opere più amate di King, tessendo un’epica saga di luce e oscurità, all’interno di poche miglia quadrate nei boschi del Maine. La cittadina fittizia di Castle Rock è apparsa spesso nella carriera letteraria di King: Cujo, La metà oscura, IT e Cose preziose, ma anche la novella Il corpo e molti racconti come Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank sono ambientati laggiù o contengono riferimenti a Castle Rock.
Castle Rock è un originale thriller di suspense, una rilettura mai vista che esplora i temi e i mondi del canone di King, toccando alcune delle sue storie più iconiche e amate.
Fonte: TV Line