Un cast sempre più affollato quello di Bullet Train, l’action di David Leitch tratto dal romanzo Maria Beetle di Kotaro Isaka. Logan Lerman è l’ultimo a essere stato reclutato dopo una sfilza di nomi di enorme impatto. Parliamo di Brad Pitt, Lady Gaga, Joey King, Aaron Taylor-Johnson, Zazie Beetz, Brian Tyree Henry, Andrew Koji, Masi Oka e Michael Shannon. Il ruolo di Logan Lerman non è noto.
La storia giustifica questo assembramento: come il romanzo, Bullet Train sarà infatti un film corale in cui diversi assassini si ritroveranno a bordo dello stesso treno ad alta velocità (nel romanzo diretto da Tokyo a Morioka). La sceneggiatura è stata scritta da Zak Olkewicz ed è supervisionata da Leitch.
Bullet Train sarà prodotto e distribuito da Sony. Ryosuke Saegusa e Yuma Terada della CTB Inc., che rappresentano Isaka e il suo IP, sono i produttori esecutivi. Kelly McCormick produce Bullet Train tramite la 87North, assieme ad Antoine Fuqua. Kat Samick è uno dei produttori esecutivi con Brittany Morrissey per la Sony Pictures.
Nel romanzo i protagonisti principali sono lo sfortunato Nanao che deve recuperare una valigetta, il sadico quattordicenne Ouji, l’ex-assassino Kimura che vuole vendicarsi di Ouji; e Lemon e Mika, che nonostante non abbiano alcun legame di sangue, sono spesso scambiati per dei gemelli. I due hanno il compito di recuperare la valigetta.
Fonte: Deadline