L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Borderline: in arrivo una sit-com ABC a tema immigrazione

Borderline: in arrivo una sit-com ABC a tema immigrazione

Di Marco Triolo

ABC ha messo in cantiere una sit-com a tema immigrazione, Borderline, creata da Chris Encell, sceneggiatore di The Good Place. La serie, che sarà prodotta da Daniel Chun (The Office), sarà incentrata sulla storia d’amore tra l’americano Steve e l’immigrata (presumibilmente messicana) Maria. Quando Maria viene rimpatriata, i due devono decidere se rinunciare a una storia d’amore promettente o se fare il grande passo, sposarsi e permettere così a Maria di ottenere la Green Card. La domanda centrale di Borderline sarà, dunque: “Possono due persone completamente diverse, che si conoscono appena, vivere per sempre felici e contente?”. La risposta è: “Assolutamente no, ma ci proveranno”.

I produttori

Chris Encell sarà sceneggiatore e produttore esecutivo, affiancato da Chun (che però non scriverà). Oltre ad aver scritto diversi episodi di The Good Place, Encell è co-produttore della serie Netflix On My Block. Inoltre ha venduto a Disney+ la sua sceneggiatura per il pilot della serie Barely, California, basata sulla sua infanzia.

Daniel Chun è stato anche produttore de I Simpson e della serie Grandfathered – Nonno all’improvviso, entrambe per Fox. Di recente è stato produttore esecutivo di Speechless.

I progetti ABC

Borderline è uno dei pochi progetti messi in cantiere da ABC nel mezzo della pandemia. Per il resto, ha in lavorazione la sit-com Happy For You e la commedia Nate’s, ambientata in un bar di Washington D.C., entrambe prodotte da 20th Television. Inoltre, ha in ballo due serie sviluppate dal creatore di Mr. Robot, Sam Esmail.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.