Noomi Rapace torna a lavorare nella natia Svezia, nove anni dopo Beyond: The Hollywood Reporter riporta infatti che l’attrice sarà protagonista di Black Crab, film tratto dal romanzo di Jerker Virdborg.
L’adattamento sarà prodotto da Indio per Netflix, che lo distribuirà sulla piattaforma nel 2022. La regia è stata affidata ad Adam Berg, attivo soprattutto nella pubblicità e nei video musicali.
La storia di Black Crab è ambientata in un mondo post-apocalittico dove i cambiamenti climatici hanno provocato un inverno perenne, e una guerra civile minaccia le popolazioni. Sei soldati devono compiere una missione pericolosa attraverso un mare ghiacciato per trasportare un pacco che potrebbe porre fine alla guerra.
Noomi Rapace ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Sono molto entusiasta di tornare in Svezia e girare Black Crab. È il mio primo film svedese dopo… anni. Non vedo l’ora di prepararmi e affrontare questo viaggio: esplorare le ombre dell’umanità, scivolando attraverso sogni infranti e un mondo in bilico. Sopravvivenza, a quale prezzo?
Indio ha pubblicato una sinossi scritta da Adam Berg:
Un thriller esistenziale ambientato durante una guerra civile, in un tempo che potrebbe tranquillamente essere il nostro. Da una base militare vicino alla costa, quattro soldati vengono mandati in missione per portare alcune capsule in un centro di ricerca a sud. Non sanno cosa si trovi nelle capsule; non si conoscono; sanno a malapena cosa stia succedendo nella guerra; e comunque, devono compiere questa missione nel cuore della notte, viaggiando con i pattini su un mare ghiacciato.
Indio ha svelato anche un concept art:
Black Crab sarà prodotto da Malin Idevall e Mattias Montero.
Fonte: The Hollywood Reporter