L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Beauty: Autobiografia di un cavallo da oggi su Disney+

Black Beauty: Autobiografia di un cavallo da oggi su Disney+

Di Marco Triolo

Black Beauty: Autobiografia di un cavallo, nuovo adattamento del classico romanzo di Anna Sewell, è arrivato su Disney+ (lo trovate QUI). Il film, interpretato da Mackenzie Foy, Iain Glen (Game of Thrones) e Kate Winslet (voce del cavallo protagonista), è scritto e diretto da Ashley Avis, ed è stato girato in Sudafrica l’anno scorso. Oltre agli attori già citati, vedremo anche Claire Forlani (Vi presento Joe Black) nei panni di Mrs. Winthorp. Mackenzie Foy interpreta Jo Green, mentre Iain Glen sarà John Manly.

La sinossi ufficiale

Black Beauty è una cavalla di razza mustang nata libera nell’America occidentale. Quando viene catturata e portata via dalla sua famiglia, la sua storia si intreccia con quella della diciassettenne Jo Green, anche lei in lutto per la perdita dei genitori. Le due sviluppano lentamente un legame che si basa sull’amore, il rispetto e la cura reciproca.

Il trailer italiano

Il romanzo originale

Il romanzo, l’unico firmato da Anna Sewell, racconta il legame profondo che si instaura tra Jo, una diciassettenne traumatizzata dalla morte dei genitori, e il cavallo selvaggio Black Beauty, di cui si prende cura. Nel libro è lo stesso cavallo a raccontare la sua storia, ed è per questo che nel film lo sentiremo parlare.

Gli altri adattamenti

Esistono già sette film tratti da Black Beauty e realizzati a partire dal 1917, compresi il film Criniera selvaggia (1971) e due cartoon realizzati in Australia, di cui uno prodotto da Hanna-Barbera nel 1978. L’ultimo adattamento cinematografico live action risale al 1994.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hit & Run – Netflix cancella la serie dopo la prima stagione 21 Settembre 2021 - 10:00

Hit & Run non avrà una seconda stagione: Netflix ha infatti cancellato la serie israelo-americana a causa degli alti costi produttivi.

What If…? – Il poster di Party Thor per il settimo episodio 21 Settembre 2021 - 8:49

Il settimo episodio di What If...? sarà tutto dedicato a Thor... anzi, Party Thor! Ecco il poster della puntata, dove il Dio del Tuono darà una festa sulla Terra.

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".